Nello scatto appare giovanissima vicino a Raffaella Carrà, oggi ha 74 anni ed è un volto molto amato della tv: l’avete riconosciuta?
L’immagine è decisamente iconica e rappresenta gran parte della storia della televisione italiana. Due personaggi che hanno segnato l’evoluzione e il cambiamento del mondo dello spettacolo: entrambe versatili, talentuose pronte a rivelarsi vincenti in ogni prova a cui si sono sottoposte. Raffaella Carrà ha condotto programmi di genere diverso, ha testato format innovativi ed è stata definita d’alcuni critici anche istrionica. Oggi è d’ispirazione per le giovani leve che la prendono come esempio.
Chi l’ha conosciuta ricorda anche la sua estrema umiltà e capacità di rimanere con i piedi per terra nonostante il successo. Tra le persone che hanno condiviso l’affermazione tv anche il personaggio che è ritratto nella foto con la storica conduttrice. Un volto molto amato dal pubblico che vanta una carriera eclettica. Se si guarda attentamente lo scatto è facile capire di chi stiamo parlando. Nonostante oggi ha 74 anni è ancora una donna bellissima e affascinante: l’avete riconosciuta?
Per diverse stagioni ha ricoperto il ruolo di giudice a Tale e quale show e oggi ha ceduto il testimone a Alessia Marcuzzi. Naturalmente lei è Loretta Goggi: imitatrice, showgirl, attrice e conduttrice. Nel corso della sua carriera ha fatto di tutto e ha collaborato anche con diversi artisti. In una recente intervista ha ricordato il rapporto che aveva con Raffella Carrà: “Io e Raffaella ci siamo conosciute alla “Maschera d’Argento” nel 1972. Eravamo al Sistina e ci hanno fatto sedere vicine per creare una rivalità che non esisteva.”
Loretta Goggi: “La rivalità con Raffaella non esisteva”
L’ex giudice di Tale e quale show ha smentito di aver mai vissuto una rivalità con Raffaella Carrà. Anzi la stimava come donna e come artista e apprezzava il suo rigore e la determinazione: “Mi piaceva l’energia, la potenza e la marcia in più che vanno al di là di qualsiasi qualità tu le possa riconoscere.”
Loretta Goggi ha poi ammesso che pur avendo un modo di fare diverso da Raffaella in realtà erano molto simili: “Siamo molto diverse per temperamento. Lei ha il piglio della condottiera e si vede anche da fuori. Io ce l’ho, ma dentro di me e non lo do a vedere. Alla fine del nostro incontro le ho scritto un messaggio:
“Siamo due spiriti diversi ma che in qualche modo si somigliano e hanno in comune l’amore per il lavoro e il rispetto per noi stesse”. In occasione dell’intervista rilasciata da Loretta alla Carrà nel format A raccontare comincia tu, le due artiste hanno ricordato i loro debutto in tv, e l’affetto che le ha sempre legate.