Esce per Universal Music il 26 maggio, in radio e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di SANTIAGO, “LA STANZA”, un brano pop scritto e composto da Marco Muraglia (Santiago) e Andrea Bonomo.
Marco Muraglia, in arte Santiago, ha trentadue anni ed è è originario di Brindisi. Dopo aver studiato in accademia per diventare tecnico del suono, si è avvicinato inizialmente alla musica rap che gli ha dato lo stimolo per scrivere i primi testi in cui si esprimeva in maniera diretta e senza filtri. Dopo la pubblicazione dell’album “Ghiaccio e Magma” su etichetta indipendente, ha sentito il bisogno di andare oltre e di evolversi musicalmente verso il mondo pop e cantautorale. Già nel suo secondo album “Diamante” si può intuire il nuovo percorso: “Per la prima volta cantavo, così come ho sempre sognato di poter fare. E’ stata una bellissima sensazione riuscire a comunicare qualcosa in un modo completamente diverso. Il rap non riusciva più a stimolarmi. Il mio nuovo obiettivo era quello di riuscire a scrivere delle canzoni che esprimessero, anche se in maniera differente, gli stessi contenuti che si riesce ad esprimere con i pezzi rap. Canzoni che fossero leggere e importanti al tempo stesso”, racconta Santiago. Il brano “La Stanza” conferma questa svolta musicale.
Hai mai avuto la sensazione che non ci sia luogo adatto a te e che ogni momento non sia mai il momento giusto? O come se cercassi qualcosa che non hai mai visto, ma di cui sai di avere bisogno? Ho scritto La Stanza pensando a due persone che si sentono così, ma che si amano a tal punto da creare un loro spazio, un posto da immaginare insieme dove potersi sentire a casa.