La villa super lussuosa di Orietta Berti: dove vive la cantante

Orietta Berti: ecco la casa super lussuosa

Orietta Berti, ecco la villa super lussuosa che la rispecchia: i dettagli e le curiosità della vicenda che cambia tutto

Una delle cantanti che con il suo essere simpatica, ironica e talentuosa ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo italiano: stiamo parlando proprio di lei, Orietta Berti. In molti ricorderanno i brani come Perdendoti e Fin che la barca va uniti ai vari featuring insieme ai cantanti del momento come Mille con Achille Lauro e Fedez. Ultimamente, però, il pubblico è curioso di scoprire come è fatto il suo appartamento: andiamo a scoprirlo insieme.

Giovanissima, si appassiona al mondo della musica e, sotto consiglio di suo padre, partecipa al concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, con cui si classificherà sesta. Dopo aver trionfato, viene notata da Giorgio Calabrese che offre un contratto discografico con la Polydor e inciderà il brano Perdendoti.

Pian piano, Orietta diviene uno dei punti di riferimento della musica italiana di tutti i tempi, così come i suoi brani come  Luna Piena, Io ti darò di più e Non illuderti mai. In molti, però, continuano ad essere curiosi di scoprire dove abita la cantante e se la sua abitazione super lussuosa rispecchia davvero la sua personalità: andiamo a vedere i dettagli nel corso del prossimo paragrafo.

Orietta Berti, ecco dove abita la famosissima cantante italiana: una casa da sogno

In molti al definiscono l’usignolo di Cavriago e la bella Orietta Berti abita proprio  a Montecchio, un paesino vicino a Reggio Emilia, con suo marito e  i suoi 9 gatti e 2 cani, in una meravigliosa villa circondata da un grande giardino. Quello che colpisce della sua casa è senza dubbio i pezzi di antiquariato e un museo personale, dove proprio lì coltiva i suoi hobby del canto e del collezionismo.

Orietta Berti: ecco la casa super lussuosa
Orietta Berti: ecco la casa super lussuosa, ecco dove si trova- credit Indtagram (bertiorietta)- wemusic.it

La villa di Montecchio, come abbiamo già accennato, possiede un grande giardino con alberi giganteschi, un prato rigoglioso  dove giocano i suoi cani e può dedicarsi ad un po’ di relax insieme alla sua famiglia. Le piante non mancano e a colpire una bellissima l’orchidea bianca.

Gli interni della casa, invece, rispecchiano uno stile vintage e gli oggetti di ceramica che decorano gli ambienti. I mobili, invece, sono Ottocenteschi tessuti damascati e stucchi dorati, mentre il soggiorno è arredato in stile Luigi XVI.