Oggi star di Joker e di A star is born, Lady Gaga ha debuttato sul set giovanissima: ecco dove l’hai già vista. Qui era piccolissima.
Lady Gaga è protagonista di Joker: Folie à Deux dove recita a fianco di Joaquin Phoenix. Il film si annuncia un successo e la cantante ha più volte ribadito di aver sentito fortemente il personaggio di Harley Quinn, da cui ha fatto fatica a separarsi una volta finite le riprese. Lady Gaga ha presentato la pellicola alla Mostra del cinema di Venezia e si è detta entusiasta di come è stata resa protagonista la musica nel film, che non considera un musical:
“Penso che il modo in cui abbiamo affrontato la musica in questo film sia speciale ed estremamente ricco di sfumature.” DopoA Star is Born di Bradley Cooper e House of Gucci di Ridley Scott, lady Germanotta ha affrontato la sua terza prova sul set. Una prova che ha superato ampiamente dimostrando di aver diverse doti di attrice, oltre ad essere una cantante bravissima. Il debutto di Lady Gaga sul set risale a qualche anno fa: era giovanissima e ha preso parte ad un puntata de I Soprano.
La serie di HBO è molto popolare negli Stati Uniti e per Lady Gaga, che all’epoca era una semplice ragazza di New York con tanti sogni da realizzare, recitare ne I Soprano è stata un’opportunità importante. Tuttavia la cantante non ricorda quell’esperienza positivamente, anzi rivedendosi ora pensa che sia stata una delle sue più brutte interpretazioni: “Quando ripenso a quella scena, riesco a vedere esattamente tutto quello che ho fatto male! Non sapevo cosa fare! Avrei dovuto ridere e invece è uscita una specie di risatina... la riguardo e mi dico: ‘oh, quella non è una vera risata!'”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
Lady Gaga, comparsa ne I Soprano: il ricordo
Stefani Joanne Angelina Germanotta alias Lady Gaga, riconosce che all’epoca era una giovane attrice acerba, priva di ogni insegnamento e esperienza. Oggi ha fatto molta strada, e per questo ringrazia anche la sua insegnate di recitazione Susan Batson, che l’ha aiutata per prepararsi alle riprese di House of Gucci:
“Ringrazio davvero la mia insegnante di recitazione, Susan Batson, lei e io abbiamo lavorato per mesi e mesi prima di girare, e Ridley Scott, un regista incredibile che crea un santuario sul set”. Amore, follia e canzoni sono le caratteristiche che contraddistinguono il sequel di Jocker. Lady Gaga crede molto nel film ed è certa del suo successo.
Inoltre il prossimo Febbraio uscirà il suo nuovo album, Harlequin, legato appunto alla pellicola. Un lavoro che l’artista ha realizzato insieme al compagno Michael Polansky a cui tiene particolarmente e che contiene anche la reinterpretazione di brani classici come Get Happy e That’s Life di Frank Sinatra.