Laura Pausini è finita al centro di alcune polemiche per aver espresso i suo gusti in fatto di panini tipicamente americani
Non è stata una buona idea parlare di certe cose in radio. La cantante che ha lanciato da poco il suo nuovo singolo “Ciao” con un videoclip che la presenta a sorpresa con la chioma bionda starà forse pensando questo? Forse sarebbe stato meglio non far sapere i suoi gusti culinari, visto quello che poi si è scatenato nei suoi confronti?
Oggi ci sono temi tesissimi che solo sfiorarli fanno esplodere cataclismi mediatici che inesorabilmente diventano poi virali nel web. E non hanno niente a che fare con la tonalità dei capelli, che pur essendo un argomento di una “certa importanza”, non va di certo a toccare direttamente discorsi che abbracciano questioni ambientali o lotte animaliste. Che poi per la cronaca.. la Pausini nel video del suo nuovo brano indossa una parrucca.
Laura Pausini è una cantante amatissima in tutto il mondo, la sua voce straordinaria l’ha resa una dei pilastri della musica pop italiana e nonostante i milioni di dischi venduti, il successo stratosferico che ha accumulato in tutti questi anni di carriera, è rimasta una persona umile, capace di non prendersi troppo sul serio.
Il discorso sul panino che non è piaciuto affatto a Selvaggia Lucarelli
Una recente intervista che ha visto protagonista Laura Pausini ha scaturito una controversia con una nota giornalista e opinionista della Tv. La cantante è stata ospite nel programma radiofonico Pinocchio su Radio Deejay, dove ha descritto il suo “hamburger perfetto.” Pausini ha parlato di un hamburger fatto con pane morbido, insalata solo per il colore, molta maionese e pollo fritto al posto della carne di manzo, paragonandolo a un “mega nuggets.”
Le sue affermazioni hanno suscitato critiche da parte di Selvaggia Lucarelli, che com’è noto è (anche) un’ attivista vegetariana. Lucarelli, nelle sue storie su Instagram, ha espresso il suo disappunto per il fatto che, nel 2024, una celebrità con un grande seguito come Pausini faccia “un’ode all’hamburger,” in particolare usando pollo broiler, una varietà intensivamente allevata. Lucarelli ha spiegato che questi polli sono geneticamente selezionati per crescere rapidamente in 30-40 giorni, diventando troppo grassi per sostenere il proprio peso, e spesso muoiono prima di essere macellati.
La giudice di Ballando con le Stelle ha anche sottolineato che, sebbene non voglia colpevolizzare chi mangia carne (dato che lei stessa la mangiava), ritiene che con la crisi climatica e le informazioni disponibili sugli allevamenti intensivi, la sua generazione abbia la responsabilità di informarsi su un sistema alimentare più sostenibile. Ha criticato l’idea di pubblicizzare il cibo che contribuisce alla distruzione del pianeta e uccide gli animali, chiedendo maggiore consapevolezza.