Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Lazza si è fatto conoscere dal grande pubblico. Conosciamolo meglio
Il suo nome è esploso dopo che con Cenere, brano interpretato sul palcoscenico dell’Ariston e arrivato al secondo posto, è entrato nelle hit delle radio e nel cuore di un numero maggiore di ascoltatori. Jacopo Lazzarini, milanese, classe 1994, nonostante la giovane età, è uno dei rapper e produttori discografici più influenti della scena musicale italiana.
Si è avvicinato alla musica quando era ancora bambino, iniziando a studiare pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi, cambiando poi indirizzo di studio, frequentando un liceo linguistico, senza però conseguire il diploma. La causa di questi cambiamenti, sarebbe l’hip hop, che travolgendolo diventa ad un certo punto la sua unica passione.
Il suo esordio nel mondo della musica avviene all’interno dei collettivi Zero2 e Blocco Recordz, con cui guadagna rapidamente l’attenzione degli appassionati, grazie alle sue abilità nel freestyle, partecipando anche alla celebre competizione “Tecniche Perfette” nel 2009. Nel 2012 Lazza pubblica il suo primo mixtape, “Destiny Mixtape“, seguito da “K1 Mixtape” nel 2014, dove collabora con artisti del calibro di Emis Killa.
I successi di Lazza, l’amore e la paternità
Lazza comincia a vedere i risultati del suo lavoro con la pubblicazione del suo album di debutto “Zzala”, con cui si esprime unendo sonorità trap e la sua formazione classica al pianoforte. Il disco infatti non passa inosservato e viene certificato come disco d’oro portando il rapper in tour in giro per l’Italia. Seguono altri album di successo e collaborazioni interessanti come quelle con Nitro, Salmo e Fabri Fibra.
La svolta avviene nel 2023 quando debutta al Festival di Sanremo. Dopo Cenere Lazza continua a riscuotere successi con brani come “Zonda” e altre collaborazioni di prestigio che consolidano la sua posizione nella musica italiana. Il suo ultimo album si intitola Locura, pubblicato da poco dalla Island Records e dalla 333Mob. La sua vita privata lo vede legato a Greta Orsingher, dalla quale aspetta il suo primo figlio, Noah.
Greta ha 25 anni, è nata a San Diego, ma si è trasferita a Milano dove ha studiato Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM. E’ una bellissima ragazza che nella vita fa la modella, oltre all’Influencer: solo su Instagram vanta un seguito di 48.500 follower.
Prima di diventare la dolce metà di Lazza, la Orsingher ha già sperimentato la notorietà della TV, partecipando, tra il 2012 e il 2013, a Uomini e Donne come corteggiatrice dopo aver preso parte al reality show La Scimmia, condotto da Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli. I primi indizi sulla sua relazione con Lazza risalgono a gennaio scorso, quando il settimanale “Diva e Donna” ha pubblicato delle foto che ritraevano il rapper in un ristorante a St. Moritz in sua compagnia.