Finalmente Liam Gallagher. L’ex frontman degli Oasis arriva in Italia per due date che si preannunciano scoppiettanti.
Prima, Roma, Palazzo dello Sport (15 febbraio), poi Assago (Milano), Mediolanum Forum (16 febbraio).
Il singolo ‘Shockwave’ è stato molto acclamato. Ha debuttato in vetta delle classifiche dei vinili e alla Trending Chart, sottolineando ancora una volta lo status di rock star mondiale di Liam in grado di attirare sempre nuove leve di fan.
Liam porterà sul palco, inoltre, una nuova traccia ‘The River’, un brano potente e viscerale con un riff che rimanda ai Led Zeppelin e all’energia tipica della corrente musicale Madchester, rimanendo sempre moderno e contemporaneo.
“The River” colpisce al primo ascolto, la voce di Liam è potente e canta incitando la generazione contemporanea a combattere per il cambiamento.
La sua attitudine anarchica critica i capisaldi del mondo dell’establishment, dai politici che puntano solo ad arricchirsi alle celebrità prive di qualunque spessore. Il brano è stato co-scritto da Liam assieme al produttore Andrew Wyatt (co-autore, fra gli altri, anche del brano “Shallow” del film “A Star is Born”), con cui l’artista di Manchester aveva già collaborato nel precedente album ‘As You Were’.
Su ‘Why Me? Why Not.’ Liam promette: “Volevo che questo mio secondo disco fosse superiore a quello precedente. Sarà un album migliore di “As You Were” e questo la dice lunga, perché è stato un disco epico, no?!”
Liam sta portando il disco in giro per l’Europa e l’Inghilterra con un tour di 23 date: dalla O2 Arena di Londra alla MEN Arena di Manchester. L’enorme richiesta di biglietti ha da sempre contraddistinto i tour solisti di Liam (basti pensare ai 100,000 biglietti venduti in una mattinata per il precedente tour in UK o ai 40,000 venduti in una manciata di minuti per il suo concerto al Finsbury Park).
Dopo la separazione degli Oasis, nel maggio del 2010 ha fondato una nuova band, i Beady Eye, attivi fino al 2014, di cui è stato frontman e autore di alcuni brani.
Ecco la scaletta che porterà in Italia
- Rock ‘N Roll Star
- Halo
- Shockwave
- Wall Of Glass
- Come Back To Me
- Fwiw
- Morning Glory
- Columbia
- Stand By Me
- Once
- Why Me Why Not
- The River
- Gas Panic
- Live Forever
- Acquiesce
- Roll With It
- Supersonic
- Champagne Supernova
La data di Roma è sold out, la data di Milano ha ancora una scarsa disponibilità di biglietti (clicca qui)