L’ospite della rubrica ‘L’INTERVISTA’ è la cantautrice BONNIE P.
‘Sparta’, il titolo del tuo ultimo singolo, rievoca i temi ancestrali del conflitto e della resistenza: qual’è il significato personale all’origine di questo pezzo?
‘Tutto inizia da un mio percorso di uscita da un periodo buio in cui ho elaborato molte cose del mio passato ed ho deciso di lavorare su me stessa per migliorarmi ogni giorno. ho voluto portare questo messaggio ovvero “affronta te stesso, non scappare dalle tue oscurità ‘
La tua musica trae origine dall’universo rap: quali sono stati gli artisti che hanno condizionato la tua formazione come interprete ed autrice?
‘In Italia di sicuro i Co’ Sang mi hanno molto ispirata, ma non da meno le influenze di autori del calibro di Franco Califano’.
Sei nata a Salerno, hai avuto collaborazioni con artisti napoletani: qual’è lo stato della realtà musicale campana e quanto potrà incedere a livello nazionale nei prossimi anni?
‘Credo che la realtà musicale campana sia in constante crescita e abbia un grande rilievo a livello nazionale. Qualche giorno fa è uscito l’album della SLF che a mio parere è qualcosa di davvero iconico. Soprattutto è bello vedere persone del sud così unite’.
Qual’è il tuo prossimo impegno professionale in programma a stretto giro?
‘Sono in programma dei singoli in uscita ma per ora no spoiler’.