L'Isola dei famosi pronta a ricevere i suoi naufraghi (wemusic.it)
L’Isola dei Famosi sta per tornare con una nuova edizione ricca di sorprese e volti noti, a partire dalla conduzione.
Il countdown è partito. A maggio si riapriranno i collegamenti con le spiagge mozzafiato di Cayos Cochinos, in Honduras, dove una nuova ondata di naufraghi si preparerà ad affrontare fame, zanzare, sfide fisiche e soprattutto il giudizio inesorabile delle telecamere.
Ma quest’anno l’aria è diversa, c’è curiosità nell’aria e non solo per i nomi che iniziano a circolare. Il motivo è che Veronica Gentili, volto noto dell’informazione televisiva, sarà al timone del programma per la prima volta, prendendo il posto di Vladimir Luxuria.
Una scelta coraggiosa quella della conduttrice, che segna un cambio di passo e promette uno stile di conduzione più incisivo, forse più sobrio ma certamente interessante da osservare. Veronica porterà sull’Isola il suo stile diretto, la sua esperienza nei talk show e, perché no, una certa compostezza giornalistica che potrebbe mescolarsi bene con il caos emotivo e narrativo tipico del reality. Il contesto, del resto, è quello che conosciamo: fame vera, convivenza forzata, dinamiche imprevedibili e confessionali che spesso diventano pagine di diario in diretta nazionale.
Tra i primi nomi confermati, quello di Chiara Balistreri ha già fatto molto discutere. Donna forte, simbolo di resilienza, Chiara ha vissuto sulla propria pelle l’incubo della violenza domestica. Ma, a differenza di tante altre, ha trovato il coraggio di denunciare. E non solo: ha scelto di raccontare pubblicamente la sua storia, usando i social come strumento per dare voce a chi non riesce a parlare. Vederla ora tra i naufraghi è un messaggio potente. Non solo intrattenimento, ma anche testimonianza. Un modo per mostrare che si può cadere, ma ci si può anche rialzare, più forti.
Accanto a lei, secondo quanto rivelato da Amedeo Venza in una sua storia Instagram, ci sarà anche Antonella Mosetti. Nome che non ha bisogno di grandi presentazioni per chi ha un po’ di memoria televisiva. Antonella è una delle showgirl più iconiche degli anni ’90, esplosa grazie a Non è la Rai, programma cult che ha lanciato un’intera generazione di volti noti. Da lì in poi, ha calcato tanti palchi: Paperissima Sprint, Casa Raiuno, La domenica del villaggio. Nel 2016 è tornata sotto i riflettori partecipando al Grande Fratello Vip insieme alla figlia Asia, confermando di avere ancora molto da dire – e da mostrare – anche ai nuovi pubblici.
Sarà interessante vedere come Antonella affronterà l’Isola. Una donna abituata ai riflettori, ai ritmi televisivi e alle luci dello spettacolo, catapultata in un contesto dove tutto si azzera: niente trucco, niente filtri, solo la realtà. E magari anche qualche screzio, perché diciamocelo, l’Isola non è mai stata un’esperienza per animi tranquilli.
Con un cast che si preannuncia variegato, una conduzione tutta da scoprire e uno scenario naturale che fa sempre la sua figura, questa edizione 2025 si candida a essere una delle più seguite degli ultimi anni. Le premesse ci sono tutte. Ora non resta che vedere chi riuscirà davvero a sopravvivere, non tanto alla fame, ma al gioco sottile della convivenza e del pubblico.
Tra carriera televisiva e studi universitari, Eleonora Daniele si racconta: il ritorno in prima serata…
È un racconto molto particolare quello che ci arriva direttamente da Elodie. E riguarda la…
Con l'arrivo della bella stagione, cresce la voglia di viaggiare. Ecco una classifica delle città…
Esce venerdì 18 aprile “Tilt” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di Federica Abbate, da anni tra le penne…
Esce la terza puntata della seconda stagione di Non lo faccio x moda – NLFXM,…
Esce Joking (Time Records), il nuovo singolo di Lusaint che anticipa l’uscita del suo EP The Apothecary. Dal 18 aprile si potrà…