X

I Litifiba non vanno in vacanza: ecco tutte le date del tour estivo

Venerdì 9 giugno parte da Grugliasco (Torino – c/o Gru Village) il tour estivo dei LITFIBA! Dopo il grande successo dei concerti nei palasport, la rock band è pronta a tornare sui palchi di tutta Italia per infiammare il pubblico con la carica che li contraddistingue, tra grandi successi e nuovi brani estratti dall’ultimo album “EUTÒPIA”.

Al tour si aggiunge, inoltre, una nuova data, il 7 luglio alla Notte Rosa di Rimini (Piazzale Fellini – ingresso libero).

Ad accompagnare Piero Pelù e Ghigo Renzulli durante il tour ci saranno Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

Queste tutte le date ad oggi aggiornate dell’“EUTÒPIA TOUR” (prodotto e organizzato da F&P Group): il 9 GIUGNO al Gru Village di GRUGLIASCO (Torino); il 7 LUGLIO alla Notte Rosa di RIMINI NUOVA DATA. 

L’8 LUGLIO al Rugby Sound Festival di LEGNANO (Milano), il 14 LUGLIO all’Arena Campo Marte di BRESCIA; il 22 LUGLIO all’Area Festival di MAJANO (Udine); il 23 LUGLIO al Castello Scaligero di VILLAFRANCA (Verona); il 31 LUGLIO in Piazza del Sole a BELLINZONA; Il 2 AGOSTO al Parco delle Leggende di CASTELLANO (Trento) in occasione della manifestazione Castelfolk.

Il 5 AGOSTO al Parco Gondar di GALLIPOLI (Lecce) in occasione del Postepay Sound Parco Gondar; l’8 AGOSTO allo Stadio Comunale di CROTONE; il 12 AGOSTO all’Arena Sant’Elia di CAGLIARI e il 2 SETTEMBRE in Piazza Duomo a PRATO in occasione della rassegna Settembre Prato è Spettacolo.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“Eutòpia tour”.

L’album “Eutòpia(prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco, che ha esordito al vertice della classifica degli album più venduti in Italia e della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

L’album è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, eLa danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

Inoltre, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming la Legacy Edition di “SPIRITO” (Sony Music Italy), capitolo fondamentale della discografia dei Litfiba, pubblicato per la prima volta più di 22 anni fa.

Lo speciale cofanetto contiene 3 dischi: la versione originale di “Spirito” rimasterizzata, la registrazione integrale del live a Modena del 23 maggio 1995 e i brani “Lo Spettacolo”, “Spirito”, “No Frontiere” e “Lacio Drom”, mixati da Tom Lord-Alge (produttore americano collaboratore di Stevie Winwood, U2 e Rolling Stones), che ha lavorato ai brani partendo dalle registrazioni originali dei master analogici.

Alla pubblicazione di “Spirito” seguiranno le Legacy Edition di “MONDI SOMMERSI (febbraio 2018) e “INFINITO (entro la fine del 2018).

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.