Oltre un anno dopo Primati, ultima uscita discografica della band, Lo Stato Sociale torna con un nuovo brano arricchito dalla presenza di Arisa e Myss Keta.
Arisa, una delle più grandi voci italiane, reduce dal suo primo tour sold out nei club, e M¥SS KETA, icona pop e diva definitiva, attualmente in tour per presentare il suo ultimo piccantissimo album PAPRIKA, hanno accettato di partecipare a questa avventura. Il video, presentato in anteprima ieri al Festival dell’amore a Milano, è disponibile da oggi sul canale VEVO della band, il video del brano.
Realizzato da Davide Spina e Matteo Bombarda, scritto dai ragazzi, il videoclip è stato girato a Fuerteventura, e ritrae una ragazza nuda su uno skateboard che durante il brano si riveste proprio come cantato dalla band nella canzone. Sullo sfondo, sparpagliati fra i paesaggi vulcanici, e ingigantiti per sembrare montagne, troviamo i 5 regaz con Arisa e M¥SS KETA anch’essi completamenti nudi. Non temete, i tutti i protagonisti sono pixelati allo stesso modo senza distinzioni di genere; potremmo quindi continuare a guardarli come facevamo prima.
“In questo clip abbiamo voluto cambiare il nostro modo di concepire il visivo in relazione alla musica, creando un contrasto tra la forza estetica delle immagini e la nostra presenza surreale e naturale al tempo stesso, come elementi del paesaggio. La protagonista si riveste seguendo le parole del testo mentre va in skate lungo una strada desertica, invece noi, nudi e con i nostri difetti, ci poniamo in contrasto ai classici “modelli”, proprio come il brano gioca con l’idea di un amore caduco e a tempo determinato, specchio di un mondo in cui l’esagerazione e il trovarsi schiacciati in estremi si ripercuote nelle vite sentimentali.”
Lo Stato Sociale, questa settimana, è tornato ad abbracciare i suoi fan con due dj set a Milano e Bologna. L’ultima festa sarà a Roma il 15 Giugno. Nel dj set la band alternerà alcuni dei suoi brani storici a classici della musica elettronica, dance e hip hop. Ci saranno ospiti a sorpresa, rivisitazioni di vecchi classici della band e come da tradizione, tante tante birrette.
ROMA 15 GIUGNO
20.00 – Grande come una città – CityLab971 (ex Cartiera di Via Salaria 971)
INGRESSO GRATUITO