X

Lo Stato Sociale, ecco il video di DJ di M**** ft. Arisa, Myss Keta

Oltre un anno dopo Primati, ultima uscita discografica della band, Lo Stato Sociale torna con un nuovo brano arricchito dalla presenza di Arisa Myss Keta.

Arisa, una delle più grandi voci italiane, reduce dal suo primo tour sold out nei club, e M¥SS KETA, icona pop e diva definitiva, attualmente in tour per presentare il suo ultimo piccantissimo album PAPRIKA, hanno accettato di partecipare a questa avventura. Il video, presentato in anteprima ieri al Festival dell’amore a Milano, è disponibile da oggi sul canale VEVO della band, il video del brano.

 

Realizzato da Davide Spina e Matteo Bombarda, scritto dai ragazzi, il videoclip è stato girato a Fuerteventura, e ritrae una ragazza nuda su uno skateboard che durante il brano si riveste proprio come cantato dalla band nella canzone. Sullo sfondo, sparpagliati fra i paesaggi vulcanici, e ingigantiti per sembrare montagne, troviamo i 5 regaz con Arisa e M¥SS KETA anch’essi completamenti nudi. Non temete, i tutti i protagonisti sono pixelati allo stesso modo senza distinzioni di genere; potremmo quindi continuare a guardarli come facevamo prima.

In questo clip abbiamo voluto cambiare il nostro modo di concepire il visivo in relazione alla musica, creando un contrasto tra la forza estetica delle immagini e la nostra presenza surreale e naturale al tempo stesso, come elementi del paesaggio. La protagonista si riveste seguendo le parole del testo mentre va in skate lungo una strada desertica, invece noi, nudi e con i nostri difetti, ci poniamo in contrasto ai classici “modelli”, proprio come il brano gioca con l’idea di un amore caduco e a tempo determinato, specchio di un mondo in cui l’esagerazione e il trovarsi schiacciati in estremi si ripercuote nelle vite sentimentali.”

Lo Stato Sociale, questa settimana, è tornato ad abbracciare i suoi fan con due dj set a Milano e Bologna. L’ultima festa sarà a Roma il 15 Giugno. Nel dj set la band alternerà alcuni dei suoi brani storici a classici della musica elettronica, dance e hip hop. Ci saranno ospiti a sorpresa, rivisitazioni di vecchi classici della band e come da tradizione, tante tante birrette.

ROMA 15 GIUGNO
20.00 – Grande come una città – CityLab971 (ex Cartiera di Via Salaria 971)
INGRESSO GRATUITO

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.