Conduttrice, cantante, attrice e imitatrice, Loretta Goggi è una delle donne più amate dello spettacolo nostrano.
Classe 1950 Loretta Goggi è nata il 29 settembre a Roma sotto il segno zodiacale della Bilancia. La sua carriera inizia quando è ancora piccolissima, nel 1959 infatti ha solo 9 anni quando partecipa a Disco Magico. L’esordio come attrice arriva invece nel 1962 e negli anni 70 si afferma come showgirl ed imitatrice per il piccolo schermo.
Da quel momento, la sua carriera decolla ed è divenuta una delle donne più influenti dello spettacolo italiano. Indimenticabili le sue hit che ha presentato in gara al Festival di Sanremo come Maledetta Primavera. La professionista è oggi apprezzatissima per la sua verve e per il suo talento. Alle sue spalle ha dei primati ineguagliabili, la sua carriera è fonte di orgoglio per lei. Oggi è così come la vediamo, ma la ricordate qualche anno fa?
Loretta Goggi ieri e oggi, com’era e com’è la signora della televisione italiana
Come accennato poc’anzi, Loretta Goggi nel suo passato ha innovato il mondo della televisione. È stata infatti la prima co-conduttrice del Festival di Sanremo e, la prima donna a condurre per intero un quiz che porta il suo nome, Loretta Goggi quiz. Artista poliedrica e completa è stata un’attrice di grande spessore.
Come non citare poi la sua presenza a Tale e Quale Show in veste di giudice. Tutti sono pazzi di lei, ma la ricordate agli inizi? Questa foto risale proprio a quel periodo. Oggi alla soglia dei 70 anni è bellissima e grintosa. Dallo scatto si evince, infatti ,che è sempre stata avvenente e sensuale, sguardo intenso e sorriso magnetico ha fatto perdere la testa agli italiani e non solo.
Loretta Goggi è stata infatti sentimentalmente legata per ben 32 anni a Gianni Brezza. Un amore sbocciato dietro le quinte degli studi televisivi. Gli inizi del loro rapporto non sono stati semplici, lo ha raccontato spesso l’attrice e cantante nel corso di svariate interviste.
“Era convinto portarsi iella perché, poco dopo avermi conosciuto, si era lasciato con la compagna. Lo feci chiamare per Fantastico, era in barca a vela. “Chi sarebbe la squinza di turno?”. Le soubrette di solito non erano grandi ballerine. “Goggi? Non se ne parla”.
Poi le cose sono cambiate e sono stati insieme per 32 anni, sposati dopo 29 anni d’amore. A separarli è stato un tumore che ha colpito lui. Gianni Brezza si è spento all’età di 74 anni e, Loretta Goggi non ha mai nascosto il profondo dolore provato per la sua dipartita.