Luciano Pavarotti, la figlia Alice è diventata grande ed è di una bellezza imbarazzante: lei e mamma Nicoletta sono due gocce d’acqua

Luciano Pavarotti figlia Alice

Alice Pavarotti è la figlia del grande tenore Luciano: ora lei è una giovane donna dalla bellezza mozzafiato.

Inutile aggiungere altro se non che Luciano Pavarotti è stato uno dei tenori più celebri del secolo scorso. Grazie alla sua voce brillante e al talento cristallino. è riuscito a conquistare il mondo della lirica con interpretazioni indimenticabili e collaborazioni che lo hanno reso famoso anche al di fuori dei confini nazionali, un po’ come nel caso di Andrea Bocelli o Il Volo, a dimostrazione del fatto che il bel canto nostrano piace in tutto il mondo.

E a proposito di gruppo, Pavarotti raggiunse l’apice della sua carriera con la creazione del trio dei Tre Tenori, formato insieme a Plácido Domingo e José Carreras, rafforzando così la sua notorietà a livello internazionale. Ma non solo. Fondando anche il celebre evento benefico “Pavarotti & Friends”, che riuniva ogni anno artisti di diversi generi musicali, il tenore divenne un simbolo di cultura e solidarietà costi quel che costi.

Com’è Alice Pavarotti, la figlia del mai dimenticato Luciano

Gli ultimi anni della sua vita però furono più incentrati sul gossip quando Pavarotti si risposò con Nicoletta Mantovani di 34 anni più giovane. Malgrado le malelingue – anche perché il tenore divorziò nel 2000 dalla ex moglie Adua Veroni con la quale convolò a nozze nel 1961 e lo rese padre di tre figlie Lorenza, Cristina e Giuliana – il loro fu un amore solido e felice, reso magico dall’arrivo di Alice che ha compiuto 21 anni il 13 gennaio.

Com'è alice pavarotti
Alice Pavarotti ha 21 anni e studia a Bologna – (Foto Instagram @nicolettamantovani) – Wemusic.it

Al momento la più piccola delle Pavarotti frequenta l’università a Bologna e studia Sviluppo e cooperazione internazionale, ma non ama per nulla i riflettori malgrado il padre famoso in tutto il mondo. Mamma Nicoletta però non potrebbe essere più fiera di lei e quando può posta anche dei dolci scatti insieme alla figlia: le due sono due gocce d’acqua e Alice è di una bellezza davvero disarmante. È alta con capelli castano chiaro e ha lo stesso sorriso solare del padre che non ha dimenticato malgrado fosse piccola quando è venuto a mancare.

Alice, infatti, gli ha voluto rendere omaggio partecipando all’organizzazione di un concerto in suo onore per il 14° anniversario della sua morte. “Ci tenevo a viverla in modo diverso rispetto agli altri anni. Non più solo da spettatrice: desideravo esserne parte“, ha dichiarato la bella Alice al ‘Corriere della Sera‘ in quella occasione e siamo certi che papà Luciano sarà fierissimo di lei.