
Lucio Corsi e la sua bellissima casa- credit Instagram (luciocorsi)- wemusic.it
Lucio Corsi ha una casa meravigliosa dove tutto corrisponde alla sua personalità: ecco dove si trova, i dettagli e le curiosità
Uno dei cantautori che ha dimostrato la sua grande creatività, la sua ambizione e la sua voglia di fare all’interno del mondo dello spettacolo è proprio lui, Lucio Corsi. Nel corso del Festival di Sanremo 2025 con il suo Volevo essere un duro ha conquistato il 2 posto oltre che la partecipazione all’Eurovision Song Contest, un traguardo davvero meritato per l0artista di origine toscane. In molti, però, sono curiosissimi di sapere dove abita il grandissimo Lucio Corsi: scopriamo insieme i dettagli.
Il Festival di Sanremo è stata la sua vetrina meravigliosa per esporre il suo talento, la sua maschera colorata e la sua creatività unita al fatto che nella serata delle cover abbia scelto di duettare proprio con Topo Gigi, il Re della nostra infanzia, dello Zecchino d’Oro e di tutto quello che ne concerne, proprio con la scrittura ispirata a Ivan Graziani.
Tutto quello che si sa di questo bravissimo cantautore è che è nato in Toscana, precisamente a Grosseto dove è cresciuto trascorrendo la sua infanzia proprio a Castiglione della Pescaia. Nelle vicinanze, infatti, i suoi genitori hanno un famosissima trattoria ma non solo: la madre di Lucio è una pittrice mentre il padre ha lavorato come operatore per la Rai ed è anche un artigiano.
In moltissimi dei nostri utenti sono curiosissimi di conoscere la casa dell’artista: andiamo a scoprire i dettagli e le curiosità.
Lucio Corsi, ecco dove abita il cantautore: tutti i dettagli
Il pubblico quando rimane colpito di un’artista vorrebbe conoscere quanti più dettagli possibili circa la sua vita, le sue origini ma soprattutto dove trascorre le sue giornate in relax lontano dai riflettori. Questa volta è toccato a Lucio Corsi, cui la curiosità regna sovrana soprattutto sulla sua abitazione.

Nonostante l’amore per l’arte e la creatività, quando era giovanissimo Lucio Corsi si è trasferito a Milano proprio per inseguire il sogno di cantare. Il quartiere milanese che lo ha accolto è proprio Niguarda, una zona popolare fuori dal centro milanese.
Ma quello che non è ancora chiaro è dove vive attualmente il cantautore se a Milano o nella Maremma. Il recente successo di Sanremo lo avrebbe portato a viggiare di più e a conoscere meglio i luoghi del cuore, ma come lui stesso ha ripetuto, rimane affezionato sia a Niguarda che alla Maremma.