Il mondo della musica ha detto addio a un famoso cantante, che è morto all’età di 66 anni e che ha lasciato un vuoto incolmabile.
Spesso i personaggi del mondo dello spettacolo riescono ad entrare, in punta di piedi, nelle case di milioni di persone in tutto il mondo e riescono anche a conquistare i loro cuori. Accade quindi a volte che alcuni di loro scompaiano e, con una dipartita inaspettata, lasciano una grande tristezza in tutti coloro che li hanno sempre amato.
Di recente è accaduto proprio questo a un cantante amatissimo della musica mondiale. L’annuncio ha lasciato senza parole tutti.
Il cantante è morto: l’annuncio improvviso
Si tratta di Paul Di’Anno, lo storico artista degli Iron Maiden che è morto improvvisamente all’età di 66 anni dopo una malattia molto lunga. A darne l’annuncio è stata proprio la famiglia di lui, che ha voluto comunicare la sua scomparsa con un post sull’account Facebook della sua etichetta discografica Conquest Music. Il cantante aveva ottenuto un grande successo e, alle sue spalle, c’era una carriera degna di nota e senza precedenti. Era infatti stato il frontman della band inglese dal 1978 al 1981 e, con il trascorrere del tempo, era infatti sempre più amato dal grande pubblico mondiale. Negli ultimi anni, si esibiva in sedia a rotelle per via di alcuni problemi di salute che erano sopraggiunti in questo recentissimo periodo.
Paul è infatti morto nella sua casa di Salisbury, nel Regno Unito, lunedì 21 ottobre e ad aver commosso tutti è stata la dedica scritta dai suoi famigliari. “A nome della sua famiglia e con profondo dolore, Conquest Music conferma la morte di Paul Andrews, professionalmente conosciuto come Paul Di’Anno. Paul è deceduto nella sua casa di Salisbury all’età di 66 anni. Conquest Music è orgogliosa di aver avuto Paul Di’Anno nella sua famiglia di artisti e chiede ai suoi numerosi fan di alzare un calice in sua memoria“, si legge infatti sul post Facebook.
L’artista era nato nel 1958 a Chingford, nell’est di Londra, e aveva raggiunto la popolarità alla sola età di 20 anni. In quel periodo era infatti riuscito ad entrare nel mondo dell’heavy metal come frontman degli Iron Maiden e si era fatto conoscere da tutto il mondo con il primo album Iron Maiden, a cui si susseguì il disco Killers. Nel 1981, aveva invece abbandonato la band decidendo di continuare la sua carriera con i Battlezone, con i Killers e infine come solista. Nonostante i suoi ultimi problemi di salute, Di’Anno si esibito in più di 100 spettacoli nell’ultimo anno.