Mahmood rompe il silenzio sulla sua vita privata, la confessione del cantante: “Fidanzato per 5 anni”

mahmood vita privata

Mahmood, noto per essere molto riservato riguardo alla sua vita privata, parla per la prima volta di una relazione importante

Uno dei talenti più affermati della scena musicale contemporanea, Alessandro Mahmood, per tutti “solo” Mahmood, in un’ occasione più unica che rara, ha aperto il suo cuore. E’ accaduto durante un’ intervista rilasciata a Paper Magazine, raccontando molto di sé e della sua vita privata.

Schizzato in cima alle classifiche con Tuta Gold, il pezzo presentato a Sanremo 2024 che ha conquistato milioni di persone all’istante,  non solo per il sound funk carioca ma anche per i movimenti e gli ammiccamenti, che hanno letteralmente ipnotizzato chi si trovava davanti allo schermo in quel momento, Mahmood ha rivelato che il suo cuore è stato impegnato per ben 5 anni in passato. 

La sua notorietà è esplosa nel 2018 quando ha partecipato a Sanremo Giovani, vincendo la seconda serata con il brano Gioventù bruciata e guadagnando così l’accesso alla categoria unica del Festival di Sanremo per l’anno seguente. Ha quindi pubblicato l’EP di esordio Gioventù bruciata, ristampato come album in studio nel corso del 2019 in seguito all’aggiunta di pezzi inediti. Al 2021 e al 2024 risalgono la pubblicazione rispettivamente del secondo e terzo album Ghettolimpo e Nei letti degli altri.

L’amore nella vita di Mahmood

Mahmood nel 2024 ha fatto il botto con Tuta Gold: i fan hanno immediatamente percepito il cambiamento e la maturità del cantante, che solo nel 2002 vinceva la kermesse musicale di Sanremo con Brividi, in duetto con Blanco.

Mahmood ex fidanzato
Mahmood ha rivelato di aver avuto una relazione di ben 5 anni con il suo ex fidanzato – Ig@mahmood-www.wemusic.it

Alessandro si è presentato più sicuro e con una dose di sensualità che non ha lasciato scampo a nessuno. Molti si chiedono chi abbia rubato il suo cuore, ma il cantante tiene moltissimo alla sua vita privata. Nonostante ciò ha voluto comunque parlare di un periodo importante della sua vita sentimentale, anzi non si è limitato solo a parlarne, ha dedicato al suo ex fidanzato una canzone del suo ultimo album.

Questa relazione ormai si è conclusa e quello che era amore, adesso, come il cantante ha rivelato, è una bellissima amicizia. Mahmood ha anche detto che questa persona potrebbe riconoscersi nelle parole del testo della canzone, sottolineando che la canzone in questione è completamente sincera e rappresenta per lui un’opportunità per connettersi con il pubblico attraverso la sua esperienza personale.

Del resto, come ha fatto sapere, per lui è importante includere elementi della sua vita privata nelle sue canzoni, proprio perchè solo così riesce a creare quel legame intimo con chi l’ascolta.  Tuttavia, non ha rivelato l’identità dell’ex, rimanendo fedele alla sua riservatezza. L’artista ha anche raccontato che perfino sua madre scopre nuove cose su di lui ascoltando la sua musica, poiché non ama parlare del suo privato nemmeno con le persone a lui più vicine.

Attualmente Mahmood si definisce single e, in un’intervista precedente, ha ammesso di essere complicato a livello sentimentale. Ha detto di non innamorarsi facilmente e di non essere certo quando ciò accade.