Home Page

“Mai in Orario”, esce il nuovo video di Tacoma

Mai In Orario” è il nuovo video di Tacoma disponibile da oggi 8 ottobre su YouTube. Il singolo è invece disponibile dal 27 settembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Il suo primo singolo “Ossigeno“, pubblicato il 31 maggio, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia.

Mai In Orario” analizza le dinamiche di un rapporto, fatto di sbavature e difficoltà relazionali che, se affrontate in maniera consapevole, non rappresentano affatto un punto di debolezza. Nel video, dotato di tonalità pastello, i protagonisti sono una ragazza e lo stesso TACØMA che, nel loro quotidiano, svolgono le stesse azioni parallelamente, ma in epoche diverse. Nonostante l’effettiva impossibilità di comunicazione legata alla dimensione temporale, la connessione mossa dall’amore che avvolge le due persone rimane comunque la componente di maggior rilievo.

Per un brano evocativo il cui testo già descrive in frammenti la nostra routine come fossero fotografie quotidiane, volevo un video con molti dettagli e molti colori uniti tra loro da un filo conduttore. Sullo sfondo una sorta di “flirt/storia d’amore impossibile” che descrive minuziosamente le sensazioni ma irrealizzabile perché collocata in epoche differenti. Finale a sorpresa, a testimoniare che cambiano i tempi, le mode e i metodi di comunicare ma sono sempre i sentimenti e le emozioni a guidarci nel percorso delle nostre vite”.

Mai In Orario” è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini. Il video è stato scritto e diretto da No Elevator Studio.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Eros Ramazzotti pazzo di gioia: il bellissimo annuncio sui social

L'annuncio che tutti i fan aspettavano. Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più amati, ha scelto…

5 ore ago

Viaggiare al top: svelati i migliori aeroporti del 2025 e c’è anche una sorpresa italiana

Investimenti nella sostenibilità, tecnologie avanzate e servizi di alta qualità. Ecco quali sono i migliori…

7 ore ago

C’era una volta il Festivalbar, appuntamento fisso per più di 40 anni. L’appello dei fan nostalgici…

L'estate ormai è alle porte e senza dubbio in tanti ricorderanno un evento televisivo e…

10 ore ago

Viene chiamata la “Tahiti italiana” ed una delle spiagge più belle del mondo: si trova a poche ore di Roma, ma in pochi la conoscono

Una spiaggia unica, la “Piccola Tahiti”. A 300 km da Roma, questa spiaggia offre sabbia…

11 ore ago

Brunori Sas inarrestabile, nuovo singolo dell’album “L’albero delle noci”

Dopo la partecipazione da protagonista al 75esimo Festival di Sanremo e la traversata live a…

11 ore ago

Sogni di andare in Africa? Sono queste le mete perfette come primo viaggio: bellissime ed economiche

Dove andare per il primo viaggio in Africa? Un tour offre paesaggi mozzafiato, tradizioni affascinanti…

13 ore ago