A tre mesi dalla pubblicazione dell’album d’esordio Hype Aura, torna il duo Coma_Cose con il video di Mancarsi, da venerdì 14 giugno disponibile sul canale YouTube di Asian Fake.
Il clip, diretto come di consueto da Fusto Lama, punta sull’immediatezza: il dialogo è al centro delle riprese che hanno come ambientazione l’interno di un’auto vintage parcheggiata nel mezzo della campagna. Lo scambio tra i due protagonisti, Fausto e California, è il fulcro dell’intera sceneggiatura volutamente minimale e pensata proprio per sottolineare i diversi passaggi del testo. Il finale a sorpresa, però, cambia nuovamente le carte in tavola.
MANCARSI è una ballad urbana, uno specchio dove Fausto e California si riflettono e si confrontano passando in rassegna sentimenti universali e luoghi generazionali, paure e momenti di piccolagrande poesia contemporanea.
Se la produzione dei Mamakass concede al pezzo un’atmosfera romantica e melodica, il testo coniuga delicate immagini metaforiche come “La strada è solo una riga di matita che trucca gli occhi alla pianura” e citazioni della cultura Hip-Hop come “Ci hanno dato il piombo, ci hanno dato il fango“. MANCARSI è il capitolo di HYPE AURA dove Coma_Cose si espone di più, un dialogo all’interno del quale Fausto e California si raccontano l’un l’altra i sentimenti più personali e intimi, per poi condividerli con il mondo esterno.
Intanto prosegue HYPE AURA TOUR con nuove date in continuo aggiornamento:
18.06 Padova, Sherwood Festival
20.06 Macerata, Musicultura
01.07 Legnano (MI), Rugby Sound Festival
13.07 Bologna, Indimenticabile Festival c/o Bologna Sonic Park
19.07 Grugliasco (TO), Gru Village
20.07 Roma, Villa Ada
03.08 San Severino (PZ), Pollino Music Festival
04.08 Patti Marina (ME), Indigeno Festival
07.08 Marina di Pietrasanta (LU), Ostras Beach Club
10.08 Budapest (Ungheria), Sziget Festival
29.08 Castagnole delle Lanze (AT), Controfestival
07.09 Palma Campania (NA), Ecosuoni Festival
VIDEOCLIP UFFICIALE