Marcella Bella, artista di successo, tra i vip di Sanremo 2025: età, marito figli. Tutto sulla cantante, icona della musica italiana.
Classe 1952, Marcella Bella ha 72 anni ed è considerata un’icona della musica italiana. Originaria di Catania ha debuttato giovanissima conquistando sin da subito i vertici delle classifiche. Ha interpretato brani che sono oggi considerati degli evergreen, e ha vinto diverse manifestazioni canore: da Montagne Verdi a Io domani, con cui vinse il Festivalbar Marcella ha conquistato il successo. La cantate ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, ma non ha mai vinto.
Il prossimo Febbraio Marcella tornerà sul palco dell’Ariston, è tra i big in gara ed è molto felice di poter ripetere quest’esperienza che ritiene unica nel suo genere. Marcella vanta anche un’esperienza in politica, nel 2004 si è candidata nelle file di Alleanza Nazionale, ma la musica è sempre stata la sua prima e unica passione. Per quanto riguarda la sua vita privata l’artista non è solita conquistare le pagine del gossip anche se nel 1974 ha avuto un breve flirt con Red Canzian, bassista dei Pooh.
In seguito ha conosciuto Mario Merello, noto imprenditore lombardo. I due sono convolati a nozze nel 1989, anche se erano già dieci anni che stavano insieme. Hanno avuto tre figli Giacomo nato nel 1980, Carolina e Tommaso invece sono nati nel 1992 e ’93. Marcella è molto legata alla famiglia e in diverse occasioni ha parlato della sua infanzia. Ha due fratelli Gianni Bella, autore e cantante di successo, e Antonio. Con entrambi ha un legame speciale. Soprattutto con Gianni con cui ha condiviso anche alcune esperienze professionali.
Marcella Bella, la malattia del fratello Gianni
Gianni Bella, cantautore di successo, qualche anno fa è stato colpito da un ictus che ha cambiato la sua vita. Al suo fianco c’è sempre stata la sorella Marcella, che non lo ha mai fatto sentire solo. L’artista ha più volte parlato di come questo tragico evento ha influito sulla sua quotidianità. Gianni oggi sta meglio e anche se ha riportato alcuni danni permanenti riesce ancora a canticchiare e comporre:
“Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”. Nonostante gli anta Marcella è molto attiva sui social, ha un profilo Instagram molto curato dove condivide parte della sua vita privata e professionale. Conta quasi 87.000 mila followers che amano conoscere il suo vissuto.
Nei giorni scorsi ha rivelato in rete tutta la sua gioia nel tornare a Sanremo dopo tanti anni. L’annuncio della sua partecipazione alla kermesse ha reso felice l’artista, ma anche i suoi tantissimi fans che non vedono l’ora di vedere la sua esibizione all’Ariston.