Marco Mengoni fidanzato: la verità sulla vita sentimentale del cantante

Marco Mengoni fidanzato

Il cantante non ama parlare della sua vita sentimentale, e ciò alimenta la curiosità dei fan, che si chiedono spesso se sia fidanzato.

Chi ha conquistato il cuore di Marco Mengoni? A chi dedica i suoi pensieri più romantici? Sono domande da un milione di dollari, perché l’amato cantante tiene per sé le sue vicende amorose. Tuttavia, recentemente, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, si è lasciato andare un po’ più del solito.

Uno dei cantanti più ascoltati nel panorama della musica italiana non smette di far sognare e di conquistare il pubblico, ma su chi avrebbe conquistato lui regna il silenzio. Approdato sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024 in qualità di co-conduttore, l’ex X Factor è pure finito nel vortice del gossip per una presunta liaison con Mahmood.

Sebbene l’illazione sia da film da Oscar (quando ricapiterà di avere nello stesso contesto due “bonazzi” del genere?), è comunque troppo, considerando che i diretti interessati non hanno mai confermato nulla.

La situazione sentimenatale di Marco Mengoni che non ama parlare di sè

Ciò che è certo è che Marco Mengoni, oltre a essere un cantante e un artista di alto livello, apprezzato in tutto il mondo, è anche una persona estremamente riservata. Pur essendo discretamente attivo sui social, non ama condividere dettagli sulla sua vita privata.

marco mengoni vita sentimentale
Marco Mengoni è molto riservato sulla sua vita sentimentale – Foto:Ig@
mengonimarcoofficial-www.wemusic.it

Nato il giorno di Natale del 1988 nella provincia di Viterbo, Mengoni scopre presto la passione per la musica, che lo spingerà, a soli 16 anni, a intraprendere la carriera da solista, dopo alcune esperienze in un quintetto vocale.

La sua determinazione e il talento lo porteranno, qualche anno più tardi, a partecipare a X Factor, da dove decollerà verso il successo, firmando un contratto discografico con Sony Music. Oggi Marco Mengoni vanta numerosi riconoscimenti, anche internazionali, come il prestigioso Best European Act agli MTV Europe Music Awards, traguardo che replicherà nel 2015. Nel 2013 segna un altro primato, diventando il primo italiano a esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles, oltre a essere finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards.

L’attenzione su di lui è sempre alta, e i giornalisti none esitano di chiedergli del suo orientamento sessuale. Anche in questo caso, l’artista riesce a  glissare con eleganza, sottolineando la fluidità della sua generazione e la fallacia delle etichette.

In un’intervista a Vanity Fair del giugno 2023, Mengoni ha confermato di non essere fidanzato e di non avere una relazione al momento. L’unica relazione pubblica risale al 2011, quando era legato a una ragazza di nome Carola. In passato, Mengoni è stato paparazzato in compagnia di un uomo, alimentando speculazioni su una possibile relazione, ma il cantante non ha mai commentato.