
I complimenti di Maria de Filippi a Giorgia-foto ig @giorgia- wemusic.it
Maria De Filippi si schiera dalla parte di Giorgia, il messaggio alla cantante non lascia dubbi: “Le ho scritto…” La reazione dell’artista.
Il sesto posto di Giorgia a Sanremo 2025 ha dato vita ad una serie di polemiche che hanno rimesso in discussione le dinamiche delle votazioni, divise tra sale stampa e televoto. In molti erano d’accordo sul fatto che l’artista romana avesse un bellissimo brano da lei interpretato in modo eccellente, e il successo sulle piattaforme di musica n’è la conferma. Il fatto che non abbia conquistato un posto nella cinquina dei preferiti ha lasciato tutti perplessi.
Tuttavia Maria De Filippi, che Domenica è tornata in onda con Amici, si è palesemente espressa a favore dell’artista romana. La conduttrice si è complimentata per il brano scelto e ha poi riferito a Emanuel Lo, coach del talent e marito di Giorgia, di aver scritto direttamente a lei: “Complimenti Emanuel, ho scritto anche a tua moglie, bellissima la canzone”, parole quelle di Maria che confermano la stima che la conduttrice nutre nei confronti dell’artista.
Giorgia cavalca l’onda del successo da diversi anni e vanta una carriera ammirabile, per molti meritava di vincere. La cura per me non ha conquistato il podio, ma è tra i brani più ascoltati e scaricati. Sta ricevendo il consenso del pubblico e i concerti di Caracalla in programma dell’artista sono andarti sold out in poche ore, tanto che è stata annunciata una terza data romana.
Giorgia riceve i complimenti di Maria de Filippi
Giorgia è un’icona della musica italiana, e questo a prescindere dalla vittoria o meno di Sanremo. Maria de Filippi non poteva non manifestare pubblicamente tutta la sua ammirazione all’artista, che conosce da diverso tempo. La stima di Maria de Filippi nei confronti di Giorgia non poteva che essere palese, una stima condivisa da molti che amano il suo modo di cantare e interpretare alcuni testi.

Nonostante tutto l’artista romana si è detta soddisfatta e felice del suo percorso a Sanremo, ha ricevuto tanto affetto dal pubblico e questo è l’unica cosa che conta. La cantante ha anche scherzato sul suo sesto posto con Valerio Staffelli che le ha consegnato il tapiro d’oro subito dopo la fine del Festival.
L’invitato di Striscia la notizia le ha chiesto se si aspettava di vincere: “Proprio vincere magari no… La mia vittoria è aver fatto una canzone che piacesse al pubblico, arrivare alla gente… Dopo trent’anni di carriera ricevere ancora questo affetto è una vittoria…” Giorgia si è anche complimentata per la vittoria di Olly: “Ha meritato, la canzone è bellissima”.