Mattino 4, sfuriata durante la diretta: momento inaspettato, gestito con difficoltà dai due conduttori. Ecco cosa è successo.
Federica Panicucci e Roberto Poletti sono stati confermati alla guida di Mattino 4. I due conduttori hanno debuttato con il talk mattutino la scorsa Primavera e sin da subito si sono rivelanti vincenti. La Panicucci è reduce dall’esperienza di Mattino 5 e ha trovato in Poletti un collega preparato, professionale e disponibile. Il pubblico ha manifestato il proprio consenso facendo ottenere al neonato format dati share rilevanti per la fascia oraria di riferimento.
Come ogni mattina la coppia di conduttori si occupa di temi di attualità e cronaca, cercando di analizzare i fatti in modo semplice e comprensibile per i telespettatori. Diversi gli ospiti e gli opinionisti che ogni mattina sono presenti nel talk e che cercano di dare una visione dei fatti diversa, analizzandola da più punti di vista. Non a caso nascono contrasti e divergenze di opinioni solitamente gestibili dai conduttori, che cercano di dare spazio a tutte le voci presenti.
Tuttavia può succedere, vista anche la diretta, che non tutto vada come previsto. Nei giorni scorsi i due conduttori hanno dovuto fronteggiare una vera e propria sfuriata inaspettata: un momento che ha imbarazzato i presenti e che ha richiesto l’immediato intervento di Poletti e della Panicucci. Ma cos’è successo? Il tema trattato è quello dei presunti miracoli di Medjugorje: “Un unico grande miracolo c’è lì, ed è quello del business…E’ stata utilizzata la Madonna per fare business…” queste le parole di Don Coppola che hanno animato gli animi in studio.
Paolo Brosio vs Don Coppola: “Le apparizioni sono in atto”
Immediata la risposta di Paolo Brosio che non ha potuto fare a meno di contrastare le dichiarazioni del religioso: “Tu stai cambiando la realtà delle cose…Non diciamo sciocchezze…Le apparizioni sono in atto e non si può dire ancora nulla sulla soprannaturalità…” L’agitazione di Brosio è andata oltre il previsto, d Poletti è stato costretto ad intervenire per poter placare il collega.
A nulla è valso il tentativo di calmare Brosio, che sul tema è sempre molto appassionato. Visto che la situazione è sfuggita dal controllo Federica Panicucci ha tentato di placare gli animi cambiando discorso: “Io vorrei chiamare tutti all’ordine…” Ad alimentare la situazione anche il commento di Riccardo Signoretti:
“Mi chiedo perché nel momento in cui si parla di Medjugorje appari sempre tu…Ma chi sei? L’addetto stampa? Sei sempre in mezzo a questi fenomeni poco chiari…” Ovviamente i due conduttori hanno difeso il loro ospite e il suo diritto di dire sempre quello che pensa: “Io difendo il diritto di Paolo di palesarsi dove vuole…