Mediaset, Grande Fratello “sospeso”: cosa sta per succedere

grande fratello sospeso

Il Grande Fratello subisce una battuta d’arresto che non piacerà al suo fedele pubblico già immerso nelle sue dinamiche frizzanti

Il  reality show più seguito di sempre, partito da poche settimane con la sua nuova edizione sarà sottoposto ad un brusco cambiamento a causa di alcuni interventi irrinunciabili nella programmazione di Canale 5. Il Grande Fratello che com’è noto ha preso il via con un doppio appuntamento settimanale si vedrà “amputato” di una delle due puntate, nello specifico quella del giovedì.

La rete infatti ha deciso di “posizionare” al suo posto i nuovi episodi di Endless Love che saranno  trasmessi in prima visione assoluta. Una scelta che se da una parte sconcerta, dall’altra ha un suo perchè:  la serie turca infatti sta riscuotendo un successo clamoroso, motivo per cui i vertici di Mediaset hanno deciso di concedergli la prima serata.

Si proseguirà con il venerdì, che sarà di nuovo a tema fiction con ” Storia di una famiglia perbene“, il progetto che vede  protagonisti Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, arrivato alla sua seconda stagione.  Ma perchè questa rivoluzione? Cosa succede?

Il Grande Fratello si riduce per questioni strategiche

Il pubblico del Grande Fratello non deve disperare perchè il programma continuerà ad essere trasmesso nella consueta puntata del lunedì agli orari di sempre. La sospensione della puntata del giovedì invece dipende da una scelta strategica da cui non si può fuggire, perchè riguarda la concorrenza diretta con Don Matteo 14.

endless love grande fratello
Endless Love andrà in onda di giovedì, al posto del Grande Fratello-Credit:Ig@
Immagine del profilo di endlessloveita2
endlessloveita2-www.wemusic.it

La nuova stagione dell’amata serie TV della Rai infatti prenderà il via il 17 ottobre con Raoul Bova e Nino Frassica nel cast. Quindi è chiaro che l’azienda del Biscione con questa mossa vuole semplicemente controbattere “il nemico” (si fa per dire) con un’arma simile, quella della fiction, sfoderando la carta turca che sta sbaragliando la concorrenza.

E’ una mossa che vuole anche proteggere il reality, che già solo nelle prime settimane ha registrato una media di 2,3 milioni di spettatori e uno share del 19%. Ma le novità non finiscono qui: non solo prime time, anche il daytime subirà dei cambiamenti. Dal mese di ottobre, le strisce pomeridiane che andavano in onda a metà pomeriggio su Canale 5 non saranno più trasmesse, per fare spazio al ritorno del daytime di Amici 24. Il Grande Fratello sarà comunque presente con aggiornamenti mattutini e subito prima della soap opera Beautiful.

E a proposito di Beautiful, proprio nella recente puntata  c’è stata una reunion incredibile: Katherine Kelly Lang, l’iconica Brooke Logan della soap americana ha fatto il  suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.  Un momento speciale per i fan della soap, dato che Katherine ha incontrato il suo ex collega e attuale concorrente di questa diciottesima edizione del reality, ossia Clayton Norcross, storico interprete di Thorne nelle prime stagioni.