X

Mediaset, lutto si abbatte sulla conduttrice: fulmine a ciel sereno

Mediaset, un grave lutto si abbate sulla conduttrice, un fulmine a ciel sereno. Volto tv molto amato sta affrontando un dolore inaspettato. 

Nei giorni scorsi la grande famiglia di Mediaset si è stretta intorno ad uno dei volti maggiormente accreditati della sua scuderia. Un personaggio, molto amato dal pubblico sui cui la dirigenza del Biscione ha puntato molto, è stato colpito da un lutto inaspettato. Un evento che ha segnato profondamente la conduttrice  che ha preferito non presenziare al suo impegno televisivo per ben due puntate. Giornalista, conduttrice,  opinionista negli ultimi tempi ha fatto una gavetta non indifferente e ha saputo dimostrare d’avere talento.

Mediaset grave lutto-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Dal talk quotidiano e settimanale è passata alla conduzione de Le Iene, un cambiamento radicale che ha affrontato con estrema professionalità. Del resto lo stesso Piersilvio Berlusconi le ha manifestato consenso e sostegno. Lei è Veronica Gentili, considerata uno dei protagonisti emergenti della tv delle ultime stagioni. Da Rete 4 è passata al prime time di Italia Uno succedendo a Belen Rodriguez nella conduzione de Le Iene. Un format atipico da gestire, ma che ha saputo affrontare con estrema professionalità.

Veronica ha conquistato il pubblico de Le Iene e dopo la scorsa stagione è stata confermata per il secondo anno. Purtroppo il debutto del format non è stato fortunato per la conduttrice che è stata assente per le prime due puntate. Max Angioni, volto de Le Iene, ha riferito al pubblico che l’assenza della Gentili era imputabile a motivi famigliari. La conduttrice ha infatti perso il padre, un uomo a cui era particolarmente legata. Le parole del comico durante l’apertura di puntata hanno commosso il pubblico.

Veronica Gentili in lutto

C’è sempre stato, mi ha dato solidità. È la mia certezza”, così parlava a Verissimo Veronica Gentile del padre. La perdita per la conduttrice è stata un fulmine a ciel sereno: Giuseppe Gentili  avvocato ed ex dirigente Rai è deceduto la scorsa settimana. Veronica è nata dall’unione di Giuseppe Gentili con Netta Vespignani, i due si sono separati che lei era appena adolescente ma hanno avuto sempre un rapporto civile che ha permesso alla conduttrice di godere della presenza del padre.

Veronica Gentile assente a Le Iene-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Veronica era molto legata al padre e la sua morte le ha lasciato un profondo vuoto. Nel giustificare l’assenza di Veronica, Max Angioni ha rivelato tutto il suo sostegno alla collega, solidarietà condivisa dal cast de Le Iene e dai tanti telespettatori: “Settimana scorsa Veronica era dovuta tornare d’urgenza a Roma, ecco, ora ve lo possiamo dire, era tornata dal suo papà che aveva avuto un serio problema di salute che è durato per tutta la settimana.”

Ha poi concluso: “Sembrava ci fosse una speranza e invece, poche ore fa, mentre eravamo in prova, Veronica è stata ancora chiamata perché suo papà Giuseppe purtroppo è venuto a mancare. Tutta la famiglia de Le Iene ti abbraccia forte Vero, e ti aspettiamo qui a casa tua, il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai”.

Barbara Di Castro: