X

Milano come Woodstock grazie al “flower party” di Achille Lauro

Achille Lauro ha dato appuntamento ai suoi fan al Parco Sempione di Milano per un flower party, e il bar Bianco al centro del parco lunedì sera è stato il luogo di uno showcase organizzato per celebrare i successi del cantante e il suo ultimo rivoluzionario disco.

L’unica regola da seguire era il dress-code: flower/woodstock/naked. E quindi tra coroncine di fiori fra i capelli e giacche colorate, Achille Lauro, sempre con a fianco i suoi musicisti e Boss Doms, si è esibito in un concerto vero e proprio cantando le canzoni del suo album, partendo da Rolls Royce e continuando con il rock travolgente di Cadillac, 1969, Delinquente, Zucchero, C’est La Vie, senza tralasciare la samba trap di Thoiry Remix, genere di cui è stato da subito considerato il precursore.

Il bar Bianco di Parco Sempione, per l’occasione, è stato allestito in stile hippie, in giro ritratti di Jimi Hendrix, Marilyn Monroe e altre grandi icone degli anni sessanta e settanta a cui Achille Lauro ha sempre dichiarato di prendere ispirazione per la sua musica. Il suo ultimo disco infatti, 1969, contiene testi con citazioni che fanno intendere immediatamente il grande interesse del cantante per quell’anno lì in particolare.

Lauro può aver fatto parlare di sé parecchio durante gli ultimi mesi post Sanremo, ma è comunque un dato di fatto che ormai è diventato una sorta di icona, che fa bella musica, originale, rimanendo se stesso. E un’idea come quella del flower party di lunedì 24 giugno, per ringraziare i suoi fan prima di partire per il tour, poteva venire solo a lui.

Alcune immagini della serata al bar Bianco saranno tra l’altro nel video musicale del suo singolo.

Le date del Rolls Royce Tour sono queste: Udine (25 luglio), Grugliasco (27 luglio), Rimini (10 agosto), Noci (15 agosto), Castiglioncello (17 agosto), Firenze (3 ottobre), Roma (4 ottobre), Milano (7 ottobre), Bologna (10 ottobre), Venaria Reale (11 ottobre), Napoli (13 ottobre).

A cura di Lucia Filardi

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.