Carolyn Smith, dedica speciale a Milly Carlucci: “Mi ha salvato la vita”. La confessione inaspettata della giudice di Ballando con le stelle.
Volto consolidato di Ballando con le stelle, Carolyn Smith presiede la giuria del prime time di Rai Uno ormai da diversi anni. Il pubblico le ha sempre manifestato affetto e sostegno e non potrebbe immaginare Ballando senza di lei. Inoltre negli ultimi anni ha condiviso sui social, dove ha un vasto seguito, la sua battaglia contro il cancro. Ha reso noti i momenti difficili, e quelli di gioia, ed è certa di essere stata d’aiuto alle tante persone che soffrono.
Ex ballerina di successo, coreografa e insegnante la Smith è originaria della Scozia, ma da diversi anno ha scelto l’Italia come casa. Qui non solo lavora come giurata di Ballando con le stelle, ma è titolare insieme al marito di diverse scuole di ballo. Persona diretta e sincera Carolyn è solita dire quello che pensa in modo composto e garbato, nel suo ruolo di giudice è severa, ma mai offensiva e questo piace ai concorrenti oltre che ai telespettatori.
Tuttavia la coreografa non nega di essere molto grata a Milly Carlucci. Le due hanno un rapporto di amicizia speciale e la conduttrice ha sempre sostenuto Carolyn anche nei momenti difficili della sua malattia. In una recente intervista la giurata di Ballando con le stelle ha speso parole di affetto e stima nei confronti di Milly e ha ribadito quanto è stata importante per lei la sua presenza quando ha scoperto di essere malata, ma soprattutto nei momenti successivi. Smith ha avuto anche delle ricadute, ma non si è persa d’animo: ha continuato a lottare, certa di vincere la sua battaglia.
Carolyn Smith: “Milly è la mia salvezza”
“Quando, nel 2015, mi hanno diagnosticato il tumore mi sono accorta che fino a quel momento non ero mai stata malata in vita mia. Dopo la prima diagnosi, che peraltro si è poi rivelata non del tutto corretta, non sapevo nemmeno dove andare a farmi curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale. E la mia salvezza“.
Milly si è preoccupata subito per Carolyn, le ha consigliato il medico da cui farsi seguire che ancora oggi la sta curando. La Smith è convinta che la conduttrice le ha salvato la vita, senza il suo appoggio e consigli, affrontare la situazione non sarebbe stato facile: “Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta“.
Nonostante i tanti momenti difficili degli ultimi anni, la coreografa non ha mai mollato. Soprattutto non ha mai pensato di lasciare il suo lavoro: “Anche se a volte la stanchezza si fa sentire, se le cure sono toste e mi provano, amo troppo il mio lavoro e non mi arrendo“.