Mina, cosa fa oggi e come è diventata la Tigre di Cremona

Mina che fine ha fatto

Mina, cosa fa oggi l’artista: dove vive e come è diventata la Tigre di Cremona. Tutto sull’iconica cantante e sui suoi impegni discografici.

Cantante, produttrice discografica, conduttrice televisiva e attrice,  Mina è tra le artiste più versatili dello spettacolo italiano. Classe 1940, ha debuttato giovanissima conquistando il successo grazie alla sua musica e ad un’interpretazione magistrale di alcuni brani, oggi considerati degli evergreen. Ha lavorato in tv conducendo trasmissioni che sono parte della storia della Rai, ha inoltre duettato con artisti come Lucio Battisti, ma anche Giorgio Gaber e Adriano Celentano.

Mina raggiunto l’apice del successo è diventata una vera star della musica italiana: un’artista unica, difficile da emulare. In passato ha anche fatto anche parlare di se a causa della sua vita privata. Nel 1962 ha conosciuto  Corrado Pani, attore affermato, e la loro relazione è diventata di dominio pubblico in pochi giorni. Solo che all’epoca Pani era sposato con l’attrice Renata Monteduro e anche se di fatto erano separati, i media del tempo criticarono aspramente la cantante.

Inoltre nel 1963 Mina divenne mamma di Massimiliano Pani, divenne madre senza essere sposata,  il che fu considerato uno scandalo per una persona in vista come lei.  La relazione con Pani non durò a lungo. Mina in seguito ha avuto altre relazioni: nel 1970 ha conosciuto Virgilio Crocco, giornalista, e nel 1971 è nata la figlia Benedetta, ma la storia era già in crisi e i due dopo poco si separarono. Alla fine degli anni settanta ha conosciuto Eugenio Quaini, cardiochirurgo cremonese e i due sono anche convolati a nozze.

Mina e l’addio alle scene: i motivi

Nel 1978 la Tigre di Cremona, così fu battezzata l’artista, ha deciso di lasciare le scene e di non apparire più in video. Una scelta che in molti non hanno compreso nonostante le spiegazioni date dalla cantante“Sono stanca della gente che viene ai miei concerti per vedere se strizzo l’occhiolino a Pani o a qualche altro uomo io sono una persona che vuole cantare, la vita personale deve rimanere tale”. Ha dichiarato in una delle ultime interviste rilasciate.

Mina l'addio alle scene
Mina oggi-foto ig @minamazziniofficial- wemusic.it

L’artista e ha scelto di ritirarsi dal video e da tutte quelle dinamiche legate al mondo dello spettacolo, ma non ha abbandonato la musica. Ha continuato a cantare e sono diversi i brani di successo con cui ha conquistato le hit, nonostante l’assenza. Vanta anche alcune collaborazioni con giovani artisti come Blanco e spesso si dedica alla scrittura.

Mina vive in Svizzera ormai da diversi anni e la sua ultima immagine risale a pochi anni fa.  Un paparazzo è riuscito a fotografarla, le immagini mostrano alcuni momenti di vita quotidiana dell’artista.