
Mina: dove vive (e che cosa fa) oggi: credit Instagram (mina:mazzini_official)- wemusic.it
Mina, la cantante con una voce da sogno abita proprio ed ecco la sua vita oggi lontano dalle telecamere: i dettagli e le curiosità
Una delle cantanti che ha lasciato il segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo italiano con la sua voce meravigliosa e fuori da ogni coro è proprio lei, Mina Mazzini conosciuta semplicemente come Mina. La sua voce, la sua immagine hanno reso possibile un sogno realizzato con i tantissimi brani che possono fare la differenza. Andiamo a vedere insieme oggi cosa fa nella vita, dove abita e tutti i dettagli di questa straordinaria artista.
Mina comincia la sua importantissima carriera già negli anni Cinquanta, proprio partecipando ad un concorso nel 1958 dopo gli Happy Boys e lì che cominciò la sua straordinaria ascesa verso il successo. Negli anni, poi ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti per oltre 1500 brani da lei interpretati che hanno segnato la vita di moltissimi fan; tra questi, possiamo citare alcuni come Grande Grande Grande, Città vuota, Parole, Parole, Parole, Anche un uomo e Mille bolle blu.
Per molto tempo Mina è stata la protagonista indiscussa di tantissimi varietà televisivi e, con la sua bellezza, voce e talento ha per anni stregato e bucato lo schermo divenendo la punta di diamante della musica italiana. In molti si sono chiesti come mai la donna ha deciso di sparire dai radar televisivi ed è venuto fuori che il motivo sia proprio legato all’invadenza di alcuni paparazzi.
Mina, dall’addio alle scene a cosa fa attualmente: ecco i dettagli
Nonostante siano anni dall’ultima sua apparizione, la donna ha continuato a fare feautiring con diversi artisti di talento tra cui vi è anche il giovane Blanco che, però, ha dichiarato di ave registrato la canzone a distanza. Tra gli altri artisti, vi sono anche le diverse canzoni registrate con Adriano Celentano che hanno fatto davvero la storia.

In una delle sue ultime interviste, circa l’abbandono alle scene aveva dichiarato: “Sono stanca della gente che viene ai miei concerti per vedere se strizzo l’occhiolino a pani o a qualche altro uomo. Io sono una persona che vuole cantare, la vita personale deve rimanere tale”.
Oggi Mina Mazzini nonostante continui ad amare la musica più di ogni altra cosa, vive lontana dall’Italia, precisamente in Svizzera in una casa immersa nel verde a Lugano. La casa ha uno stile minimal pareti e il divano sono bianche e la tv è posta al centro delle pareti. Insomma un sogno proprio come lei, il suo talento e la sua voce.