Il mondo della musica sta vivendo un lutto terribile, dato che è venuto a mancare un famoso e amatissimo cantante. Ecco cosa è successo.
Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. Spesso il mondo televisivo è infatti fatto di emozioni, di lacrime e di felicità, ma anche di tanti legami che si costruiscono seppur a distanza. Guardare quei volti in tv dà infatti la sensazioni che essi siano ormai parte integrante della propria casa e anche che facciano parte della propria famiglia.
In modo del tutto inatteso, è ora arrivata la notizia di una morte improvvisa: è venuto a mancare un cantante molto famoso che ha lasciato un segno nel mondo della musica italiana.
Lutto nella musica mondiale: chi è morto
Ad essere andato via improvvisamente è stato l’amatissimo Kris Kristofferson, considerato da anni una vera e propria leggenda della musica country e anche una stella del cinema e della televisione hollywoodiani. Dopo una vita fatta di successi e riconoscimenti, l’uomo è infatti morto nella sua abitazione di Maui (Hawaii) all’età di 88 anni, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno sempre amato. A darne l’annuncio è stata la famiglia, che gli è sempre stata accanto fino all’ultimo respiro. “È con il cuore pesante che condividiamo la notizia che nostro marito/padre/nonno è morto serenamente sabato 28 settembre a casa”, si legge sulla nota divulgativa.
Tutti loro si sono inoltre detti molto fortunati per aver avuto la possibilità di aver trascorso del tempo con lui. “Grazie per averlo amato in tutti questi anni“, hanno infine concluso, “e quando vedete un arcobaleno, sappiate che ci sta sorridendo dall’alto“. Il cantante ha avuto alle spalle numerosi premi che gli hanno permesso di diventare il personaggio che era. Nel corso degli anni, ha infatti vinto ben quattro Grammy Awards ed è stato l’autore di brani country di successo come For the Good Times, Sunday Morning Coming Down e Help me Make It Through the Night.
A diventare una vera e propria hit fu inoltre la sua canzone Me and Bobby McGee, dedicata alla sua ex partner Janis Joplin nel 1971. Nel 1977 aveva inoltre vinto un Golden Globe come miglior cantante per il brano È nata una stella, in coppia con Barbra Streisand.