Morta una giovane e amatissima cantante, nota in tutto il mondo: l’annuncio ha sconvolto i fan italiani. Rivelate anche le cause del decesso.
L’annuncio del decesso inaspettato è stato dato qualche giorno fa e ha lasciato tutti interdetti. Giovane artista, dal talento rivelato, che a soli 17 anni ha collaborato con artisti internazionali, ha perso la vita. Una notizia che ha avuto un immediato eco mediatico e che ha suscitato dolore e sgomento, soprattutto per la giovane età della cantante. Chi ha avuto occasione di lavorare con lei l’ha definita una persona appassionata di musica dal talento versatile.
Grazie all’uscita di alcuni brani ha conquistato le hit di tutto il mondo e ha riscosso un certo successo anche nel Bel Paese. I fan italiani hanno infatti manifestato immediatamente il loro cordoglio e oggi la ricordano con affetto. Anche band come i Cocteau Twins e i Flaming Lips si sono detti addolorati. Hanno avuto l’occasione di conoscerla e avevano diversi progetti da realizzare insieme, anche per questo che non hanno mancato di omaggiare il suo ricordo in pubblico.
Il frontman dei Cocteau Twins, Simon Raymonde ha annunciato, durante uno dei concerti della band, la morte di Nell Smith, giovane artista che era prossima a pubblicare il suo primo album: “Nell aveva solo 17 anni e si stava preparando per l’uscita del suo primo disco da solista all’inizio del 2025 con la Bella Union, realizzato a Brighton con Jack e Lily Wolter delle Penelope Isles”.
Symon Raymonde: “Siamo tutti addolorati…”
A quanto pare le cause della morte sarebbero da imputare ad un incidente stradale, ma non ci sono altri dettagli in merito. Quel che è certo è che Nell era prossima ad intraprendere una carriera di successi. Symon Raymonde ha espresso il suo personale cordoglio, ma anche quello dei diversi musicisti che negli ultimi mesi hanno lavorato con la 17enne:
“Siamo tutti scioccati e devastati nell’apprendere della scomparsa improvvisa e tragica della nostra artista e cara amica Nell Smith, avvenuta nel weekend nella Columbia Britannica”. Il cantante non ha saputo trovare alte parole per rendere nota la tragedia. C’è da dire che i Flaming Lips sono stati travolti da un altro dramma.
Sui loro profilo social hanno rivelato che anche la figlia di Steven Drodz, membro storico della band è scomparsa: “Urgente, per favore, aiutate se potete. La figlia di Steven (16 anni) è scomparsa: è stata vista l’ultima volta allo Space Needle nella mattina di sabato (5 ottobre)”. Un appello dovuto e necessario, ma soprattutto finalizzato a ritrovare la giovane.