X

‘Motore di vita tour’, ecco le date dei nuovi concerti di Mario Venuti

Si aggiungono nuove date al “Motore di vita tour” con il quale il cantautore Mario Venuti sta presentando live in tutta la penisola i suoi più grandi successi. I nuovi appuntamenti in programma saranno il 30 giugno al Gay Village di Roma (Parco del Ninfeo – Via delle Tre Fontane 2), il 7 luglio, ospite delle “Feste archimedee” di Siracusa (Piazza Duomo) e il 13 luglio al Castel Sant’Elmo di Napoli (Via Tito Angelini).

Durante il tour Mario Venuti oltre ad eseguire i suoi più grandi successi presenterà live i brani estratti dal suo ultimo progetto discografico, tra cui il singolo “Caduto dalle Stelle” da sei settimane al primo posto della Classifica Airplay Radio Indipendenti Earone.

Queste le prossime date del “Motore di vita Tour”:

1 GIUGNO al Cous Cous Beach Fest di MARINA DI RAVENNA (Ravenna)

3 GIUGNO al Comacchio Beach Festival di COMACCHIO (Ferrara)

5 GIUGNO in Piazza Flora a COLLE SANNITA (Benevento)

16 GIUGNO alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA

30 GIUGNO al Gay Village di ROMA – NUOVA DATA

2 LUGLIO al Parco Dora di TORINO per la rassegna Estate al Parco Dora

7 LUGLIO ospite delle Feste archimedee di SIRACUSA – NUOVA DATA

13 LUGLIO al Castel Sant’Elmo di NAPOLI – NUOVA DATA

27 AGOSTO in Piazza Tommaso Tittoni a MANZIANA (Roma)

‘Motore di vita’ (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) è un album composto da 12 tracce, prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica!

«Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Raf Santillo: Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.