Motta, chi è la (bellissima) moglie del cantante: una delle attrici italiane più famose

Motta moglie

Il cantautore livornese è convolato a nozze con la bellissima attrice nel 2019 e oggi formano una delle coppie più belle dello spettacolo

Sono anche tra le più riservate visto che non amano tanto  essere al centro della cronaca rosa. Francesco Motta  nato Pisa, 10 ottobre 198 è riuscito ad emergere nel mondo della musica distinguendosi per il suo rock acustico, caratterizzato dalla sua penna nostalgica, evocativa e a tratti tenebrosa. Peculiarità che non riflettono la sua vita sentimentale che brilla invece di un amore luminoso e corrisposto con una delle attrici più belle del cinema italiano.

Il cantautore si è avvicinato alla musica in tenera età iniziando a studiare batteria, canto e pianoforte. Nel 2006 fonda il gruppo Criminal Jokers, band con influenze busker-punk e new wave, dove ha ricoperto il ruolo di cantante, batterista e paroliere.  Il gruppo ha debuttato nel 2010 con l’album This Was Supposed to Be the Future, prodotto da Andrea Appino degli Zen Circus, mentre nel 2012 esce il secondo album, Bestie, cantato in italiano.

L’anno dopo, prima di intraprendere la carriera da solista, Motta decide di trasferirsi a Roma per diversificare il suo spazio creativo. Inizia infatti ad ampliare le sue competenze, studiando composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Questo ha segnato l’inizio della sua carriera come compositore di colonne sonore per film e documentari. Una coincidenza sul fatto che su moglie sia proprio un’attrice? O un segno del destino?

Gli occhi di Motta sono buoni e hanno fatto innamorare la protagonista di Parlami d’amore

La moglie di Motta è la bellissima attrice romana Carolina Crescentini. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2017 in una radio e fu amore a prima vista. La differenza di età (il cantante è più giovane di lei di 6 anni) non è assolutamente stato un ostacolo per loro, tanto che due anni dopo hanno deciso di convolare a nozze.” In radio “mi guardava e riguardava, aveva tutti questi capelli ricci” e “poi ha gli occhi buoni.” Ha raccontato l’attrice sul loro primo incontro in un’intervista al Corriere della sera.

Motta Carolina Crescentini
La moglie di Motta è la bellissima attrice Carolina Crescentini – Ig@carolcrasher-www.wemusic.it

La cerimonia, molto riservata e lontana dai riflettori, si è svolta il 7 settembre di quell’anno in Toscana, nella campagna di Grosseto, in un contesto boho chic. Gli sposi, entrambi vestiti di bianco e firmati Gucci, hanno celebrato il rito civile circondati da pochi invitati, tra cui Nada e Andrea Appino, testimone dello sposo.

Il matrimonio di M otta e Carolina Crescentini si è svolta all’aperto in un’atmosfera bucolica e magica, caratterizzato da coroncine di fiori, musica e balli fino a tarda notte. Carolina Crescentini ha condiviso sui social alcuni scatti della giornata speciale, descrivendo l’evento come “proprio bello”, mentre Motta ha pubblicato un post romantico con l’invito a “rifarlo”. Oggi sono più innamorati che mai, proprio come il primo giorno.