X

Nameless Music Festival, svelati i primi artisti che saliranno sul palco per la settima edizione

Dopo il successo dell’edizione 2018, che ha registrato oltre 40.000 presenze, Nameless Music Festival annuncia i primi artisti che comporranno la line up della settima edizione che si terrà dal 7 al 9 giugno 2019 a Barzio (LC).

Sul Lake Tent la prima headliner è Alison Wonderland dj e produttrice australiana, sul Radio 105 Mountain Stage ci sarà l’artista multiplatino Carl Brave, mentre sul Nameless Igloo il dj e produttore tedesco Purple Disco Machine.

Alison Wonderland è una dj e produttrice australiana, con un passato da prima violoncellista alla Sydney Youth Orchestra. Ha suonato nei più importanti festival di musica EDM, da Stereosonic, Splendor e Coachella (dove ha debuttato nel 2015) fino dell’EDC a Las Vegas, dove è stata l’unica performer donna ad essersi esibita. Il suo primo album, “Run”, che ha da subito conquistato il vertice della classifica di musica elettronica stilata da Billboard USA, è stato molto apprezzato da Annie Mac e Diplo e seguito da date sold out in tutto il mondo. Con 2 nomination agli ARIA Music Awards in Australia, Alison Wonderland ha collaborato con gli internazionali: Djemba Djemba, noto per il lavoro con l’etichetta MAD DECENT di Diplo, Johnny Nelson, AWE, Lido, Ganz e Alexander BurneH. Ad aprile 2018 è uscito Awake, il suo secondo album in studio, che ha debuttato al primo posto della classifica Dance di Billboard in America. Il 2018 è un anno d’oro per Alison Wonderland, che si è esibita come headliner del Coachella 2018 e nominata artista dell’anno da Billboard Dance.

Carl Brave cantautore e produttore multiplatino, si è distinto da subito per il suo sound particolare che mixa urban, pop e influenze rap. Il suo album “Notti Brave” (certificato Platino) ha collezionato oltre 150 milioni di stream sulle piattaforme digitali. E’ tra i 10 artisti più visti su Vevo nel 2018 e la sua hit “Fotografia” (feat. Francesca Michieline Fabri Fibra), certificata doppio disco di platino, è tra le dieci canzoni italiane più ascoltate dell’ultimo anno. Il video ufficiale del brano conta oltre 50 milioni di views su YouTube. La sua nuova hit “Posso” (feat. Max Gazzè) è già top10 in radio con 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e 3 milioni di stream.

Nel 2018 con il suo Tour ha registrato sold out in tutte le tappe, replicando 4 volte a Roma, 3 a Milano e doppiando a Bologna e Torino. Carl Brave aprirà il suo tour estivo sul palco di Nameless Music Festival. Tino Piontek alias Purple Disco Machine, dj e produttore internazionale. Arrivato ai vertici delle classifiche con “My House”, è nella top 100 degli artisti più venduti negli store digitali. Ha collaborato con artisti internazionale e prodotto remix per numerosi musicisti tra cui Jamiroquai, Gorillaz e LP.

Dopo il grande successo raccolto dalla sesta edizione NAMELESS MUSIC FESTIVAL è pronto a un nuovo inizio, l’edizione 2019 si terrà sempre a Barzio (LC), nella splendida perla della Valsassina dal 7 al 9 giugno 2019. Il festival che quest’anno ha ospitato sul Lake Tent artisti internazionali del calibro di Axwell Λ Ingrosso, Steve Angello e Armin Van Buuren e sul Radio 105 Mountain Stage grandi rapper italiani tra cui Fabri Fibra, Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, si prepara per riaprire i battenti con tante novità da svelare.

Nameless, da sempre, lega la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ospita, proprio per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale. A partire da questa edizione Nameless sarà infatti il primo grande festival italiano ad abolire completamente l’uso della plastica, sostituendola unicamente con contenitori biodegradabili per cibo e bevande. Da qui il “New leaf”, il percorso che porterà il festival, nei prossimi anni, a essere un evento completamente a impatto zero per il territorio in cui alberga.

Quest’anno inoltre verrà allestito un nuovo campeggio per il pubblico del festival in collaborazione The Pop-Up Hotel. Un campeggio unico che offrirà la sensazione di libertà di una tenda e la comodità di un hotel. E’ un progetto esclusivo in grado di crea allestimenti temporanei di camere a impatto ZERO che si integrano perfettamente con l’ambiente intorno, fornite di arredi confortevoli e ricercati, per garantire una connessione unica tra natura, evento e privacy.

 

Raf Santillo: Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.