Nek, non tutti lo sanno ma “Laura non c’è” parla di una vera storia: a chi è stata dedicata

Nek la rivelazione su laura non c'è

Nek, cantante di successo e oggi anche conduttore, ha rivelato cosa si cela dietro la canzone Laura non c’è: ecco a chi è stata dedicata. 

Prossimo a tornare alla conduzione di Dalla strada al Palco, Nek sta vivendo un momento speciale della sua vita professionale. Il cantante ha alle spalle ben 30 anni di carriera, e non tutti sono stati facili. Intervistato da Il Corriere della sera ha rivelato di aver vissuto momenti d’alti e bassi, ma non ha mai rinunciato ai suoi sogni: “Ci sono stati momenti difficili, ma non ho mai pensato di non farcelaNel nostro mondo c’è tanta pressione: viaggi tanto, fai un lavoro molto stressante, tutti si aspettano tanto da te.”

Il cantante ha all’attivo diversi brani di successo, ha sempre avuto un rapporto diretto con i suoi fans e si è imposto nel panorama musicale italiano con garbo senza mai essere invadente. La collaborazione con Francesco Renga è stata un’esperienza positiva, i due artisti non solo sono stati protagonisti di un tour di successo, ma lo scorso anno hanno anche partecipato in coppia a Sanremo. Nek, oggi è una professionista affermato, conosce il sistema del mondo dello spettacolo e sa gestirlo, ma non nega che da giovane ha perso il seno della misura diverse volte.

In proposito ha raccontato: “Ricordo che una volta dovevo essere ricevuto dal Papa per un concerto di Natale, arrivavo dagli Stati Uniti ed ero in forte ritardo, il Papa stava cominciando l’udienza generale e io, in un delirio di onnipotenza, dissi al mio discografico: ‘chiedete al Papa di aspettarmi’. Ecco, lì ho un filino esagerato. Il cantante ha poi fatto una confessione inaspettata su Laura Non c’è, la canzone che gli ha conferito il titolo di big.

Nek: “Laura non c’è è autobiografica”

Laura non c’è è la canzone che rappresenta la svolta nella carriera di Nek. In gara a Sanremo del 1997, fu un successo inaspettato, e ancora oggi è considerato un brano evergreen. A distanza di tanti anni il cantante ha confessato che la canzone è autobiografica e ci sono dei riferimenti personali:

Nek laura non c'è è autobiografica
Nek rivelazioni sulla sua carriera-foto ig @nek-wemusic.it

È una canzone autobiografica, con un riferimento molto personale. Tutti abbiamo incontrato una Laura nella nostra vita, è un’esperienza vissuta da tanti, il suo successo probabilmente arriva da lì.” A quanto pare Laura è esistita realmente e ha fatto parte della vita di Nek, una donna che lo ha lasciato ferendolo profondamente:

Laura ha fatto parte della mia vita e quando si è staccata da me mi è dispiaciuto: mi è rimasto l’amaro in bocca. Non l’ho più rivista”. Ad oggi non è nota l’identità dell’ex di Nek, e per il cantante ormai riguarda un passato lontano. Dal 2006 è sposato con Patrizia Vacondio, i due sono sempre apparsi felici e molto innamorati.