X

Nicolò Carnesi, doppio live siciliano per presentare “Ho bisogno di dirti domani”

Doppio appuntamento siciliano per Nicolò Carnesi, attualmente in tour per presentare “Ho bisogno di dirti domani”, il nuovo disco di inediti.
Si tratta del quarto lavoro discografico di uno dei nomi più brillanti e ispirati della nuova generazione di cantautori italiani.

Nicolò Carnesi ha presentato il nuovo album “Ho bisogno di dirti domani” in anteprima con intervista e minilive a Radio2 Social Club in diretta su Rai Radio2 e in TV su Rai2. In televisione, l’artista è stato ospite anche delle trasmissioni Save the date su Rai5, Buongiorno Regione in onda su Rai3 e L’Italia con voi su Rai Italia.

L’album, inoltre, è stato presentato, con intervista e minilive, a Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Lo Stato Sociale Show, Radio Popolare Network Minisonica. Numerose le interviste in radio, tra cui Radio24, GR1 Rai, Lattemiele e moltissime radio in frequenza regionale e locale.

“Ho bisogno di dirti domani” è stato presentato con un’intervista su Il Venerdì di La Repubblica e con interviste e recensioni su diverse testate generaliste e di settore tra cui BlowUp, Rumore, Il Fatto Quotidiano, Il Manifesto e moltissime altre. Numerose anche le recensioni e le interviste da parte di magazine online.

L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “Turisti d’appartamento”, seguito da “Borotalco”, secondo brano e videoclip estratto.

 

A tre anni di distanza dal precedente lavoro, Carnesi torna con 10 tracce legate dal fil rouge che domina il l’album: la riflessione sul tempo, a cui l’autore affida anche le diverse sfaccettature stilistiche, compositive e testuali dei brani, confermando il suo talento di artista virtuoso e poliedrico, emerso ed apprezzato fin dagli esordi.

Formazione Live
Nicolò Carnesi (chitarre e piano)
Donato di Trapani (tastiere, synth)
Carmelo Drago (basso)
Agostino Burgio (batteria)

 

TOUR DI PRESENTAZIONE

 25/12 Palermo, I Candelai

29/12 Messina, Retronouveau

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.