Nino D’Angelo, chi è e cosa fa la moglie Annamaria: bellissima

chi è moglie nino d'angelo

Nino D’Angelo ha una moglie di cui è innamoratissimo, quando parla di lei gli si illuminano gli occhi: chi è la signora Annamaria. 

Nino D’Angelo è sposato con la moglie da 45 anni, era il 1979 quando convolò a nozze con Annamaria Gallo, donna cui è rimasto sempre legato. Il cantante napoletano ha una splendida famiglia e quando parla della sua compagna, dice sempre che è stata il suo supporto, la sua ancora nei momenti più bui e la donna senza cui non potrebbe vivere.

Ma chi è e cosa fa la moglie di Nino D’Angelo? La signora Annamaria ogni tanto compare sui social di Nino D’Angelo, ma sempre in occasione di dediche speciali e romantiche del marito, non ama infatti stare sotto i riflettori.

Chi è Annamaria Gallo, la moglie di Nino D’Angelo

Annamaria Gallo è la moglie di Nino D’Angelo, assieme hanno avuto due figli Antonio e Vincenzo. Si sono conosciuti quando erano molto giovani e non si sono mai separati. All’epoca il cantante napoletano ancora non era così conosciuto e potremmo dire che si accingeva a muovere i primi passi nel mondo della musica e della televisione.

nino d'angelo e moglie
Annamaria, l’amore della vita di Nino D’Angelo (Foto IG @nino.dangelofficial) – Wemusic.it

Nino D’Angelo ha spesso raccontato come ha conosciuto la moglie, spiegando che è stato proprio il padre di lei a presentarli, il professor Gallo. Lui frequentava casa sua, praticamente quello che sarebbe diventato il suo futuro suocero lo prese sotto la sua “ala protettiva”, “togliendolo dalla strada”. Poi Nino si è innamorato della figlia, un amore che dura praticamente da una vita intera e che è stato il supporto dell’artista partenopeo in tutti questi anni.

Tempo fa quando D’Angelo raccontò a Mara Venier il periodo buio vissuto a causa della depressione, spiegò anche come è stato fondamentale per lui il supporto della moglie, il vero sostegno quando il cantante è arrivato a pensare addirittura al suicidio. Annamaria, a differenza di Nino D’Angelo abituato a stare sotto i riflettori, è una donna molto riservata, sostiene il marito ma mai davanti alle telecamere, sempre in disparte.

In tutti questi anni di successo del marito lei si è occupata della loro splendida famiglia e oggi dei vicini. Lei e Nino D’Angelo vivono a Roma, ma tornano spessissimo a Napoli nel quartiere d’origine del cantante. Hanno anche una casa bellissima in Calabria dove trascorrono le vacanze, una villa immersa nel verde con tanto di piscina e altre comodità.