Nino D’Angelo: età, moglie e figli, dove vive, pensione e patrimonio. Tutto sul cantante

. Tutto sul cantante

Nino D’Angelo è uno dei cantanti napoletani più conosciuti al mondo. A seguire tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata e professionale.

La musica napoletana ha ispirato poeti e artisti di tutto il mondo. Una vera e propria pietra miliare dell’identità artistica italiana. Del resto Napoli è una città con un patrimonio culturale ricchissimo. Parthenope ha infatti ispirato fior fior di registi, musicisti, cantanti e chi più ne ha più ne metta.

Non deve stupire se uno degli esponenti di spicco della musica sia nato e cresciuto proprio in questa meravigliosa città. Icona indiscussa di simpatia e professionalità è apprezzato e stimato anche per la sua riservatezza. Classe 1957 è nato il 21 giugno a San Pietro a Patierno, un quartiere sito a Napoli.

Nino D’Angelo: tutto sul cantante

La sua infanzia è stata serena e ricca d’affetto, ma costellata da difficoltà economiche. Per questo Gaetano D’Angelo, in arte Nino inizia a lavorare presto. Grazie a suo nonno comprende di avere una passione per il canto, piccolissimo fa dunque il suo esordio ad alcuni eventi locali e, comprende che quella sarebbe stata la sua strada.

patrimonio, figli, dove vive
Nino D’Angelo: tutto sul cantante (Fonte @mediasetinfinity) wemusic.it

La sua carriera musicale ha inizio nel 1976, seguono numerosi album e, arriva poi la consacrazione. Nino D’Angelo si è messo in gioco anche al cinema ed ha lavorato a pellicole che sono divenute dei cult degli anni 80. Dal 1969 è sposato con Annamaria Gallo e, sono una delle coppie più longeve ed amate dello spettacolo.

Dall’amore dei due sono venuti al mondo nel 1979 Antonio, che oggi lavora come regista e sceneggiatore e Vincenzo nato nel 1983 che è un giornalista. Nonostante la sua proverbiale simpatia e la sua apparente spensieratezza, Nino D’Angelo ha affrontato dei momenti molto duri nel suo passato.

Nel 2021, infatti, ha combattuto contro la depressione, invitando tutti coloro che soffrono a chiedere aiuto. “Ho conosciuto la depressione, sono stato fermo 4 anni. Non avevo più voglia di fare niente”. Il suo monito è servito a chi combatte la personale battaglia contro la malattia.

Come accennato, Nino ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da giovanissimo, dividendosi tra teatro, musica e cinema. Si ipotizza dunque che abbia accumulato un patrimonio considerevole grazie alla vendita dei dischi, dei concerti tenuti in giro per il mondo e grazie ai suoi film.

Non è possibile però affermare con certezza a quanto ammonti, il cantante infatti è molto riservato e non ha mai parlato dei suoi guadagni. Oggi vive tra Napoli e Roma, nella Capitale ha una villa con piscina e adora rilassarsi nel suo bel giardino con la famiglia. La sua casa, il suo cuore restano però nella sua amata Napoli che lo ha eletto suo re.