La bellissima Annamaria fu anni fa la protagonista dei famosi film di Nino D’Angelo, ma ecco com’è diventata oggi e cosa fa.
Il noto cantante partenopeo ha raggiunto il successo proprio grazie ai suoi film, durante il quale interpretava delle storie e si esibiva anche in performance canore. Questi progetti appassionavano molto il pubblico, tanto che riuscirono ad essere visti da migliaia di persone. Insieme a lui c’era sempre l’immancabile Annamaria, diventata con il tempo una donna molto amata del mondo dello spettacolo. Da quei momenti è trascorso molto tempo, e oggi lei ha un aspetto diversissimo.
Ecco quindi che fine ha fatto colei che impersonava il personaggio di Annamaria. Se lo stanno infatti chiedendo in tantissimi.
Com’è diventata oggi Annamaria dei film di Nino D’Angelo
Il suo nome è Roberta Olivieri, è nata a Roma nel 1966 ed è appunto ricordata da tutti per i film girati, negli anni ’80, insieme al cantante e attore Nino D’Angelo. In quell’epoca, la donna interpretava infatti il personaggio della fidanzata del cantante, proprio perché assomigliava moltissimo alla storica moglie di D’Angelo. Dopo aver raggiunto il successo grazie a queste pellicole, c’è da dire che l’attrice ha avuto anche altre esperienze lavorative. Ha infatti collaborato con i più famosi attori della sceneggiata napoletana e della commedia all’italiana.
Tra i suoi tanti lavori ci sono infatti quelli con Mario Merola, Bombolo, Enzo Cannavale e Ninetto Davoli. All’epoca, Roberta aveva solo 20 anni e ad attirare il grande pubblico furono soprattutto i suoi capelli biondi e i suoi connotati fisici, che rappresentavano il concetto di amore di cui parlava Nino D’Angelo nelle sue canzoni. Oggi la donna ha 56 anni e continua ad essere bellissima, anche se ha ormai preso le distanze dal mondo della televisione e preferisce vivere nella riservatezza.
L’ultima volta in cui è apparsa nel piccolo schermo è stato nel 2005, quando ha partecipato a uno speciale su Canale 5 in cui sono state ripercorse le tappe più importanti della carriera di Nino D’Angelo. Roberta Olivieri fu infatti chiamata per fare un omaggio al cantante e amico, con cui è tra l’altro rimasta in contatto. In rete sta infatti circolando uno scatto che ritrae l’attrice durante una videocall con il cantante, e si nota come la sua bellezza sia rimasta intatta e il suo volto sia identico a quello del passato. Per molti è insomma impossibile dimenticare il suo nome, ma anche il suo talento, con cui si è fatta spazio per anni nel panorama televisivo italiano.