La notizia è di quelle che ti lasciano senza il respiro. Un annuncio choc per tutti i fan sparsi in ogni angolo del mondo, ma anche per chi semplicemente lo ha ammirato per la meravigliosa carriera artistica.
Stiamo parlando del grandissimo Elton John, 77 anni. Una star mondiale che ha conquistato premi e riconoscimenti per il suo straordinario apporto al mondo della musica internazionale.
In occasione della presentazione di “Elton John – Never too late”, documentario sulla vita del musicista britannico che uscirà in Italia su Disney+ il 13 dicembre prossimo ma che è stato già presentato a Londra lo scorso giovedì, Sir Elton ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno colpito notevolmente.
John, come riportato da People, ha dichiarato: “Ad essere onesti non rimane più molto di me. No ho un’anca, non ho la prostata, non ho le tonsille, le adenoidi, l’appendice e il ginocchio destro. Ma sono ancora qui”.
Elton John e il suo addio alla scena live
Una carriera costellata da successi, conclusa (almeno per quanto riguarda i concerti live) con l’ultimo atto di Stoccolma nel 2023. E proprio alla musica Mr. Crocodile Rock, ha voluto rivolgere un ringraziamento: “Anche nei miei momenti più bui, ho sempre continuato a suonare, ho sempre continuato a registrare musica, quindi devo ringraziare la musica per essere la mia più grande ispirazione nel corso di tutta la mia vita. Ma la cosa più importante nella mia vita sono David, Zachary ed Elijah, e la mia famiglia e i miei amici. Ho trovato l’utopia e sono così entusiasta“, ha concluso.
E proprio il suo incredibile percorso artistico lo ha reso un’icona mondiale. Celebre la sua meravigliosa amicizia con la Principessa Lady Diana alla quale, durante il funerale della stessa, dedicò un brano emozionante riadattando le parole della sua “Candle in the wind” del 1973. Negli anni successivi diverse furono le richieste fatte al cantautore per una nuova performance della versione del 1997. Ma Elton John rifiutò sempre. Il brano, riadattato, raggiunse nello stesso anno il primo posto nella classifica dei singoli venduti nel Regno Unito ed ebbe uno straordinario successo in tutto il mondo, superando in poco tempo White Christmas di Bing Crosby nella classifica dei singoli più venduti di tutti i tempi.
La speranza di tutti i fan è che Elton John possa ritornare sui palchi, magari con qualche piccolo acciacco ma con la grinta e le emozioni che lo hanno contraddistinto da sempre.