Halsey, l’artista multiplatino e nominata ai GRAMMY® Award che è arrivata al successo internazionale grazie al suo singolo “NEW AMERICANA” e alla collaborazione con The Chainsmokers in“Closer”, torna con il nuovo singolo “Now Or Never” (già disponibile in digitale) che anticipa l’uscita del nuovo album “Hopeless Fountain Kingdom” atteso per il 2 giugno e già disponibile per il preorder. Prodotto da Benny Blanco (che insieme a Greg Kurstin, Lido e Ricky Reed ha prodotto anche l’album), Cashmere Cat e Happy Perez, “Now Or Never” mette in risalto la voce di HALSEY, una voce che passa da un canticchiare delicato ad un R&B potente, mettendo in evidenza la sua impressionante gamma stilistica.
Del singolo è già disponibile un video visibile su https://youtu.be/kzQTc0-iBX8 (già oltre 1 milione di views in meno di 24 ore).Il video, girato a Città del Messico e co-diretto da Halsey e Sing J Lee [CHVRCHES, Muse, Years & Years], riflette in modo crudo e cinematografico il brano.
Halsey racconta: “Il video di ‘Now Or Never’ (il mio debutto da regista) è solo una parte di una lunga narrazione, la storia di due innamorati osteggiati da forze contrarie che cercano di tenerli separati”. Prosegue poi: “La canzone parla di due impazienti, giovani amanti, ma nell’insieme dell’universo di hopeless fountain kingdom, la posta in gioco è molto più alta per questi due sfortunati ragazzi”. Il concept dell’album, come si intuisce anche dal video del singolo, si ispira al Romeo e Giulietta di William Shakespeare o meglio al film del 1996 di Baz Luhrmann.
Halsey ha creato i suoi personaggi di “Hopeless Fountain Kingdom” basandoli su Romeo e Giulietta, creando anche i loro account Twitter, Luna per Romeo-Halsey (https://twitter.com/lunaaureum) e Solis per Giulietta (l’attore, modello Don Lee) con l’account https://twitter.com/solisangelus. I due personaggi hanno anche le loro case con i relativi account: Angelus per la casa di Solis (Giulietta) e Aureum – casa di Luna (Romeo)
Halsey è stata catapultata nel panorama musicale nel 2015 con l’album di debutto “BADLANDS” che ha raggiunto la posizione #2 della classifica Billboard Top 200 ed è stato certificato platino in USA. A portare HALSEY al successo internazionale è stato il singolo “NEW AMERICANA”, arrivato anche in ITALIA nella Top 10 radio e certificato platino nel nostro paese. A seguire ci sono stati numerosi concerti tutti sold out e nel 2017 una nomination ai GRAMMY® nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance” per “Closer” la sua 4XPlatinum megahit con The Chainsmokers.