X
    Categories: Home Page

Olly, nuovo disco di inediti. C’è anche un brano con Angelina Mango

Un nuovo disco per Olly (We Music) - ph ufficio stampa

Esce oggi “Tutta Vita”, l’album di inediti di Olly (Epic Records/Sony Music Italy) prodotto da JVLI, un disco collettivo che parte dal cantautore per raccontare il “noi” che lo circonda, si allarga alla sua generazione e arriva a tutti.

Un disco “che racconta i nostri ultimi due anni di noi”, come sottolinea il cantautore, intendendo come queste 12 tracce raccontino le sue esperienze personali insieme a quelle dei suoi amici, fino ad allargarsi alle persone che, a vario titolo, sono entrate nella sua vita fino a comprendere una intera generazione.

E arriva dalla quotidianità di Olly anche il titolo dato al disco: “Tutta vita è quell’espressione che si usa quando qualcosa va storto, ma comunque ci si rialza e si va avanti; è un segno di positività, una frase che ci diciamo tra amici e che rappresenta il mio, il nostro, modo di affrontare la vita.”

Tutta Vita, è prodotto da JVLI, uno dei producer attualmente più apprezzati della scena musicale italiana. Una sintonia completa quella tra Olly e JVLI che ha dato vita ad un disco con al centro le parole di Olly, molto suonato (anche con strumenti inaspettati come sax o armonica) e realizzato già con una chiara visione del live che li aspetta.

Esce il nuovo disco di Olly (We Music) ph ufficio stampa

Un disco ruvido, volutamente non perfetto o patinato, sporcato nei suoni e, grazie all’inserimento di “sporche” all’inizio di ogni brano, “quasi un dialogo con un mio alter ego che commenta e mi prende in giro”, una caratteristica tipica del rap, che Olly tanto ama, e che inseriti in questo contesto rappresentano la rottura delle barriere tra i generi che è un altro punto cardine di questo disco.

L’uscita di Tutta vita è stata anticipata dalla pubblicazione del più recente Per due come noi, scritto a quattro mani da Olly e Angelina Mango e prodotto dai due artisti insieme a JVLI, una collaborazione importante nata in maniera spontanea da un rapporto di stima reciproca tra i giovanissimi artisti.

Il singolo, certificato disco d’oro e con oltre 14 mln di stream totali, ha conquistato la #1 della classifica singoli FIMI/Gfk per 3 settimane consecutive e la #1 della classifica airplay radio generale di Earone, stazionando ora stabile in Top 10.

Prima ancora, ad anticipare la release, è stato Devastante, uscito a marzo del 2024, certificato doppio platino e che, ad oggi, ha totalizzato oltre 63 mln di stream.

Dal oggi, inoltre, Olly, incontrerà il suo pubblico in giro per l’Italia grazie al primo round del suo Tutta vita instore tour, iniziando a Milano (ore 18:00 – Dischi Volanti), il 26 ottobre sarà il turno di Genova (ore 15.30 – Gradisca Spirits), il 28 ottobre a Padova (ore 18:00 – Mondadori Via Cavour), il 29 ottobre arriverà a Brescia (ore 18:00 – CC Elnòs / Roncadelle), per poi proseguire il 30 ottobre a Bologna (ore 17:30 – Semm music store & more) e, infine, il 31 ottobre a Napoli (ore 16:00 – Feltrinelli P. Garibaldi).

Olly è pronto a portare il nuovo album nella dimensione live e ad esibirsi in 14 appartamenti, tutti completamente sold out, con il suo “Lo rifarò, lo rifaremo tour”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti.

Oltre alla data zero prevista a Nonantola – MO (Vox Club – 28 novembre), Olly arriverà a Milano (Fabrique – 2 e 3 dicembre), a Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9 e 12 dicembre), successivamente sarà a Padova (Hall – 13 e 17 dicembre), Bologna (Estragon – 14  e 16 dicembre), Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre) per poi concludere questo tour a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre).

Dopo il tour invernale Olly porterà nuovamente la sua energia sui palchi dei club italiani con il tour indoor 2025. Il cantautore tornerà live in primavera partendo da Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 maggio), arrivando poi a Bologna (Estragon – 7 maggio), Roma (Atlantico – 13 maggio), Molfetta – BA (Eremo club – 16 maggio), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19 maggio) e concludendo il tour a Padova (Gran Teatro Geox – 22 maggio). I biglietti del tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, sono disponibili in prevendita da martedì 22 ottobre ore 16:00, per maggiori info: https://www.magellanoconcerti.it/

 

LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024

Giovedì 28 novembre – NONANTOLA (MO) @ Vox Club –  SOLD OUT

Lunedì 02 dicembre – MILANO @ Fabrique – SOLD OUT

Martedì 03 dicembre – MILANO @ Fabrique – SOLD OUT

Giovedì 05 dicembre – FIRENZE @ Teatro Cartiere Carrara – SOLD OUT

Lunedì 9 dicembre – VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia – SOLD OUT

Giovedì 12 dicembre – VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia – SOLD OUT

Venerdì 13 dicembre – PADOVA @ Hall – SOLD OUT

Sabato 14 dicembre – BOLOGNA @ Estragon – SOLD OUT

Lunedì 16 dicembre – BOLOGNA @ Estragon  – SOLD OUT

Martedì 17 dicembre – PADOVA @ Hall – SOLD OUT

 Giovedì 19 dicembre – POZZUOLI (NA) @ Duel Club – SOLD OUT

Venerdì 20 dicembre – ROMA @ Hacienda – SOLD OUT

Sabato 21 dicembre – ROMA @ Hacienda – SOLD OUT

Domenica 22 dicembre – ROMA @ Hacienda – SOLD OUT

 

“LO RIFARÒ, LO RIFAREMO” – TOUR INDOOR 2025

Domenica 4 maggio – VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia

Mercoledì 7 maggio – BOLOGNA @ Estragon

Martedì 13 maggio – ROMA @ Atlantico

Venerdì 16 maggio – MOLFETTA (BA) Eremo Club

Lunedì 19 maggio – FIRENZE @ Teatro Cartiere Carrara

Giovedì 22 maggio – PADOVA @ Gran Teatro Geox

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.