
Olly, perchè ha rinunciato all'Eurovision- credit Instagram (olymusic)- wemusic.it
Il vincitore del Festival di Sanremo, Olly ha rinunciato all’Eurovision: ecco qual è la verità e il motivo, i dettagli
Uno dei cantanti che in questo momento sta spopolando in Italia per la sua musica romantica, vera e piena di emozioni proprio come un tempo è lui, il vincitore del festival di Sanremo 2025: stiamo parlando del giovanissimo Olly. Nonostante il successo della sua “Balorda Nostalgia”, il cantante ha deciso di non partecipare all’Eurovision: se sei curioso di scoprire il motivo, continua la tua lettura: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Un giovane talentuoso che con i suoi brani ha fatto la differenza e il pubblico, così come la stampa, hanno saputi apprezzare la comunicazione e quello che da al suo carissimo pubblico. Sin da bambino ha voluto sognare di cantare, tanto da iscriversi al Conservatorio per poi diplomarsi e avere subito successo nel 2019 con il brano Il primo amore.
Nel 2020, invece, pubblica il suo primo album Io sono, fino alla partecipazione a Festiva di Sanremo Festival di Sanremo Giovani con il brano L’anima balla, continuando con i Big nel 2023 con il brano Polvere. Anche durante l’estate ha avuto modo di collaborare con Emma Narrobe e Angelina Mango avendo un successo non indifferente.
Andiamo a vedere come mai il giovane Olly ha deciso di non partecipare più all’Eurovision Song Contest e rappresentare l’Italia: ecco la verità e i dettagli della vicenda.
Olly, come mai ha deciso di non partecipare all’Eurovision? Ecco la verità
La notizia che il cantante Olly abbia deciso di rifiutare la proposta di andare all’Eurovision Song Contest dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2025, ha lasciato l’amaro in bocca a moltissime fan. Al suo posto ci andrà il secondo posto ossia Lucio Corsi con il brano Volevo essere un duro. In molti, però, sono curiosi di scoprire la vera motivazione dietro l’addio di Olly all’Eurovision: andiamo a vedere il motivo.

Il cantautore genovese ha spiegato le sue motivazioni confessando: “Non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita”.
Inoltre, ha aggiunto: “La risposta è sempre la stessa: ‘Alla fine devi fare quello che ti senti’, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni“.