X

Online il nuovo video di Rocco Hunt feat J-Ax & Boomdabash

È da oggi online il video di “TI VOLEVO DEDICARE” feat. J-Ax & Boomdabash, il nuovo singolo in radio di Rocco Hunt estratto dal disco d’inediti “LIBERTÀ” (Sony Music Italy)!

Il videoclip romantic-street del brano, disponibile al link https://youtu.be/kFF2i6sUj1M, è stato diretto da Fabrizio Conte.

“Quale migliore occasione di una serenata per dichiarare il proprio amore? – commenta il rapper salernitano – Sulle scale del Duomo della mia città, Salerno, lancio questa dedica d’amore spensierata con i miei amici J-Ax e Boomdabash. Un video emozionante che descrive a pieno il calore e la passione che solo il Sud Italia riesce a darmi.”

“LIBERTÀ”, che alla prima settimana dalla sua uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), non è mai uscito fino a oggi dalla Top Ten della classifica! L’album è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico. Tornando alle sue origini, l’artista ha dimostrato la potenza del progetto, capace di affermarsi nella scena urban odierna rimanendo allo stesso tempo trasversale e d’ispirazione per tutte le generazioni.

Di seguito la tracklist e i grandi protagonisti delle collaborazioni presenti nel disco, disponibile al link https://SMI.lnk.to/LRH:

  1. Mai Più feat. ACHILLE LAURO (prod. Boss Doms)
  2. Nun se ne va (prod. Takagi & Ketra)
  3. Ti Volevo Dedicare feat. J-AX & BOOMDABASH (prod. Zef)
  4. Maledetto Sud feat. CLEMENTINO (prod. Zef)
  5. Street Life (prod. Da Honorable C.N.O.T.E.)
  6. Nisciun’ feat. GEOLIER (prod. Nazo)
  7. Buonanotte Amò (prod. Nazo)
  8. Se tornerai feat. NEFFA (prod. Nazo)
  9. Discofunk (prod. Neffa)
  10. Nun me vuò bene cchiù (prod. 2nd Roof)
  11. Libertà (prod. Fabio Musta)
  12. Grande Bugia (prod. Nazo)
  13. Nun è giusto (prod. Nazo)

 

Bonus Track:

  1. Benvenuti in Italy (prod. Mace, co-prod. Zizzed)
  2. Cuore Rotto (Nfam’ version) feat. GEMITAIZ & SPERANZA (prod. 2nd Roof)
  3. Ngopp’ a Luna feat. NICOLA SICILIANO (prod. Nazo)

 

Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile del tutto personale che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno. Fin da piccolissimo la musica è la sua più grande passione e ben presto diventa il suo strumento più efficace per trasmettere e cercare di realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia.

Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere da subito, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto sia che le scriva in italiano.

L’artista ha all’attivo 3 album: “Poeta urbano” (2013), “‘A verità” (2014) e “SignorHunt “(2015).  Nel 2019 ha diffuso tre singoli: “Ngopp’a Luna” feat. Nicola Siciliano, diventato subito virale e che ad oggi ha ottenuto oltre 12 mln di views su YouTube e 11 mln di stream su Spotify; “Cuore Rotto” pubblicato in due versioni, la seconda, la Nfam’ Version, che vede l’inserimento di strofe in napoletano, suo marchio di fabbrica, e i feat. dei colleghi Gemitaiz e Speranza; a maggio è uscito in radio e in digitale il singolo, “Benvenuti in Italy”, che è stato scelto come “National Song” per il campionato europeo UEFA Under 21.

 

https://www.instagram.com/poetaurbano/

https://www.facebook.com/RoccoHuntOfficialPage/

https://twitter.com/RoccoHunt?lang=it

https://open.spotify.com/artist/0L1f9i3L3fkMNENljDOsjG?si=vt3fCxEoTN-o3bw-x9dibw

Ivano Moriello: Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.