Orietta Berti, volto della musica italiana, è legata da tantissimi anni ad Osvaldo: ecco chi è il marito e da che malattia è affetto.
Orietta Berti è tra i personaggi più amati dal pubblico. Ha debuttato giovanissima rivelando il suo talento musicale. Sin da subito ha conquistato le vette delle classifiche e ha saputo affermarsi anche fuori dai confini italiani. Nel corso degli anni ha avuto la capacità di adattarsi ai cambiamenti dell’universo discografico, tenendo conto anche dei diverse richieste del pubblico. Per un lungo periodo è stata ospite fissa al tavolo di Che tempo che fa per poi approdare al Grande Fratello in veste di opinionista.
Oggi è considerata un’artista tutto tondo che vanta della stima anche dei colleghi più giovani. Vanta infatti collaborazioni di successo con Fedez, Achille Lauro, Rovazzi, artisti che l’hanno fatta conoscere ad un pubblico più giovane. Dietro all’impegno continuativo e all’affermazione di Orietta Berti c’è un uomo che le sta accanto da tantissimi anni e che le ha gestito i tanti impegni e non solo.
La persona a cui la cantante deve parte del suo successo è il marito Osvaldo Paterlini, da cui ha avuto due figli. Marito, manager, produttore Orietta e Osvaldo sono una coppia da ben 57 anni. La Berti non perde occasione di parlare del marito e di quanto sia stato importante per la sua crescita professionale. Classe 1943, Osvaldo ha sempre accompagnato la moglie ad ogni tipo di evento e tour.
Osvaldo Paterlini, che malattia ha
Orietta e Osvaldo sono ancora oggi molto affiatati e hanno raggiunto un equilibrio professionale e privato invidiabile. Negli ultimi anni Osvaldo non è stato bene, ha contratto una malattia che ha limitato molte delle sue funzionalità. In una recente intervista Orietta Berti ha rivelato che Osvaldo non sta bene, e che per questo ha dovuto ridurre i suoi impegni di lavoro.
Osvaldo ha poi riferito quale malattia ha contratto il marito: “Da un occhio non ci vedo. Ho smesso di fare il mestiere che facevo. Così con lei va nostro figlio Otis. Però ci telefoniamo venti volte al giorno, perché lei è sempre in ansia. Mi chiama, vuole sapere sempre dove sono.” La cantante ci tiene a sottolineare che il rapporto con Osvaldo va a gonfie vele e che la sua assenza è dovuta solo alla malattia:
“Osvaldo è il mio punto di riferimento da sempre. La passione cambia negli anni, ma è un sentimento che resta molto bello in ogni fase della sua evoluzione“. I due confermano di amarsi come il primo giorno e di condividere ogni decisione sia privata che famigliare.