Orietta Berti, com’era e com’è: la trasformazione della cantante

Orietta Berti, com'era e com'è

Orietta Berti, curiosi di scoprire com’era nel passato e come è cambiata nel tempo? Ecco tutti i dettagli e le curiosità.

Una delle donne che con la sua simpatia, energia positiva, professionalità e voce meravigliosa ha cambiato il mondo dello spettacolo e della musica italiana divenendo uno degli idoli dei giovani di oggi è proprio lei, Orietta Berti. Giovanissima, infatti, è riuscita a calcare il successo divenendo uno dei fiori all’occhiello degli anni Sessanta e rimanendoci tutt’oggi proprio con i suoi famosissimi featuring insieme a moltissimi artisti del momento.

La carriera di Orietta Berti comincia sotto consiglio di suo padre che la convince a iscriversi al concorso  canoro dal titolo  Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con il quale si aggiudicherà il sesto posto con il brano l cielo in una stanza di Gino Paoli, con cui si classificherà sesta. 

Di ì a poco firmerà il contratto con la Polydor incidendo il brano Perdendoti, venendo notata da alcuni programmi televisivi di successo dell’epoca. Tra i brani più importanti della donna sicuramente possiamo citare Fin che la barca va lasciala andare, Luna Piena, Io ti darò di più e Non illuderti mai.

Orietta Berti, ecco com’era in giovinezza: quasi irriconoscibile

Quando parliamo di Orietta Berti ci viene in mente il suo essere spontanea, socievole, professionista del settore spettacolo che ha cambiato la scena odierna e che continua a farlo proprio grazie alla sua voce e al suo essere. In molti, però, si sono sempre chiesti come fosse Orietta da giovane. Nel corso degli anni, intendiamo dagli anni Sessanta ai giorni nostri, la donna ha avuto un cambiamento visibile anche se la sua personalità e i dettagli non sono affatto cambiati.

Orietta Berti: ecco come era
Orietta Berti: ecco come era- credit Instagram (@bertiorietta)- wemusic.it

Agli esordi, negli anni Sessanta, in molti ricordano il suo stile eccentrico, fatto di colori e paillette, oltre ai ruches, stampe a righe che all’epoca rappresentavano un vero e proprio must.

Con il tempo, però, ha deciso di optare per alcuni completi a tinta unita spaziando un po’ tra gonne al ginocchio, pantaloni palazzo, cardigan, top a maniche lunghe con dettagli gioiello, stampe con i fiori e micro trasparenze in pizzo.

A rendere iconico lo stile anche attuale della donna sono sicuramente i capelli rossi con il quale ha spaziato fra un long bob e un caschetto cortissimo con la micro frangia. Le acconciature sono sempre impeccabili e ben curate, tanto che molti credano che la donna indossi delle parrucche, cos’ che non stressi troppo i suoi capelli, ma nulla di questo è stato mai confermato dalla cantante.