Ornella Vanoni, icona della musica italiana, vive in uno splendido appartamento a Milano: ecco dove si trova la casa da sogno dell’artista.
Artista eclettica e versatile. voce unica della musica italiana, Ornella Vanoni è tra le cantanti più amate. Cavalca l’onda del successo da tantissimi anni e oggi, che ha da poco compiuto 90 anni, si esibisce ancora. In diverse interviste ha raccontato il suo vissuto, a volte tormentato. Ha parlato del privato e del suo ruolo di madre, non nascondendo i diversi conflitti che ha vissuto. Si è impegnata molto nel suo lavoro e questo a volte ha pregiudicato le sue relazioni.
Da diversi anni si dedica a se stessa, ha continuato a cantare e non manca di presenziare a eventi e programmi tv. Ornella Vanoni vive a Milano in un bellissimo appartamento situato in un palazzo del 1800. Una casa da sogno dotata di ogni comfort e che rispecchia appieno la sua personalità sobria e composta. L’immobile si trova nel quartiere Brera, nota zona prestigiosa del capoluogo lombardo. è molto ampio ed è dotato di grandi finestre, che permettono di godere della luce naturale e rendono le stanze luminose e accoglienti.
Il magazine AD ha rivelato che la casa di Ornella Vanoni è stata ristrutturata da due architetti di fama internazionale: Alessandro Trevisani, architetto veneziano e Nadia Orecchio. I due hanno rispettato le richieste della cantante e hanno reso la struttura sofisticata e di prestigio. Il salotto è accogliente ed è dotato di alcuni complementi d’arredo sofisticati come il divano rosso, sono evidenti anche dettagli di oggettistica di valore a cui la Vanoni tiene particolarmente. E’ inoltre presente un bellissimo caminetto.
Ornella Vanoni mostra la sua casa milanese
La cantante abita a Milano da tempo, e appena ne ha l’opportunità trascorre del tempo in casa. Ha i suoi angoli di relax e adora la sala da pranzo dove prevalgono i colori chiari: unico dettaglio di colore le sedie sedie chiavarine in legno. Anche la zona living è arredata in modo essenziale ed è priva di fronzoli. La casa è molto ordinata, un dettaglio a cui l’artista tiene particolarmente.
I pavimenti invece sono in parquet e le pareti sono nelle tonalità bianche con nuances verde chiaro in alcune zone. In una recente intervista rilasciata a AD Ornella Vanoni ha sottolineato quanto ci tiene alla sua casa, e agli spazi del suo appartamento. Inoltre non ama il superfluo e i fronzoli, conserva solo alcune opere perché le sono state donate da persone a lei particolarmente care:
“Soltanto alcune opere che mi hanno regalato i miei amici artisti mi seguono“. La cantante, presente anche sui social, ha condiviso diversi scatti dell’appartamento, si è infatti mostrata in alcuni momenti del suo quotidiano.