X
    Categories: Tv e Gossip

Paolo Belli: età, malattia moglie, figli, dove vive, laurea

Chi è Paolo Belli: carriera e vita privata (foto ig @paolobelli_official) wemusic.it

Paolo Belli è un conduttore amatissimo della tv italiana ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio in più su di lui.

Lo showman è, ormai da tanti anni, un volto fisso del talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni episodio. Insieme alla conduttrice, ad attirare l’attenzione del pubblico è sempre stato Belli, che ha mostrato sin da subito la propria personalità e il proprio talento.

In molti si domandano spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Chi è Paolo Belli: carriera e vita privata

Nato a Formigine (provincia di Modena) nel 1962, ha sempre avuto una forte passione per la musica e all’età di 6 anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte. Durante l’adolescenza ha invece scritto i suoi primi brani e più tardi si è iscritto al conservatorio di Reggio Emilia. I primi anni della sua giovinezza li ha trascorsi lavorando nei locali notturni e facendo diversi lavori. Il vero successo di Paolo Belli è però arrivato nel 1984, quando ha fondato il celebre gruppo musicale Ladri di Biciclette e ha fatto uscire il loro singolo di debutto Sabato Jazz. La band ha partecipato, nel 1989, al Festival di Sanremo nella categoria giovani e lo stesso anno pubblica l’album di esordio che ha lo stesso nome del gruppo.

Chi è Paolo Belli: carriera e vita privata (foto ig @paolobelli_official) wemusic.it

Nel 1990 i cantanti escono invece con il singolo Sotto questo sole, che ha un successo straordinario e con cui ha vinto il Festivalbar. I Ladri di Biciclette ottengono inoltre il Telegatto come gruppo rivelazione dell’anno ma, qualche tempo dopo, Paolo Belli ha deciso di lasciare il gruppo per iniziare una carriera da solista. Nel 2005 è infatti diventato un valido collaboratore di Milly Carlucci, affiancandola il sabato sera nel programma Ballando con le Stelle, di cui è anche autore delle sigle. Nel frattempo, il conduttore ha partecipato anche al Festival di Sanremo e ha avuto molte altre partecipazioni televisive che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi.

Famosa è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è felicemente sposato con una donna di nome Deanna. Lei è una parrucchiera estranea al mondo dello spettacolo con cui si è sposato negli anni ’90. La coppia ha anche adottato il figlio Vladik, che ha origini bielorusse e che li ha resi nonni di due bellissimi nipotini. Nel 2024 Paolo Belli ha annunciato l’interruzione del suo tour teatrale per via di una difficile malattia che sta affrontando sua moglie.

Stefania Meneghella: