Capelli sciolti e abito nero. E’ il 7 settembre ed è il suo giorno. Marina Rei arriva alla Cavea dell’Auditorium e dà il via ad un live insolito e singolare. Più che un concerto, è stata una festa, una grande festa in compagnia della sua band, e dei numerosi artisti e amici che hanno partecipato alla serata.
Con lei sul palco Paolo Benvegnù, Carmen Consoli, Riccardo Sinigallia, Pierpaolo Capovilla, Max Gazzè, Cristiano Godano, Filippo Gatti e Roberto Angelini, suoi storici compagni di viaggio con cui ha condiviso importanti momenti della sua vita, sia personale che professionale.
Ospite speciale della serata, Margherita Buy, che, con la semplicità che la contraddistingue, non ha esitato a salire sul palco e a cantare “Primavera”.
A 25 anni dall’uscita del suo primo album omonimo, Marina Rei festeggia la sua carriera e il suo poliedrico percorso artistico che, negli anni, l’ha consacrata come una delle poche polistrumentiste e autrici del nostro panorama musicale. Un live pensato e sognato come una grande festa ma non solo: anche l’occasione per presentare dal vivo “Per essere felici”, il nuovo album di inediti, che conferma la sua scelta di mettere al centro della sua arte la parola e la scrittura.
L’ultimo pensiero è per il suo pubblico, a cui ha regalato una serata indimenticabile. E lo fa a suo modo, con la musica e la voce, dedicandogli l’ultimo brano, “La parte migliore di Me”.
Articolo e photogallery di Doralisa D’Urso