Perché Ivan Zazzaroni è sempre in piedi durante le puntate di Ballando con le Stelle

Perché Ivan Zazzaroni è sempre in piedi a Ballando con le stelle

Ivan Zazzaroni è uno dei volti storici di Ballando con le Stelle, ma perché a differenza degli altri giudici sta sempre in piedi?

Anche se nella vita si occupa prettamente di calcio, Ivan Zazzaroni ormai è un vero esperto di ballo: è giudice di Ballando con le Stelle, infatti, dal lontano 2006. Quindi, facendo due conti veloci, considerando che il programma è iniziato nel 2005 , l’edizione attuale è la numero 19 del programma, e che il giornalista sportivo è presente come giudice sin dalla terza edizione, Zazzaroni è di certo una delle figure più longeve del panel di giudici, nonché il più “ortodosso” se vogliamo, a volte anche più di Carolyn Smith.

In altre parole, Zazzaroni è un purista della danza, motivo per cui non sempre apprezza le contaminazioni con elementi moderni che diano anche quel piglio in più allo show. Insomma che sia samba o cha cha cha, la coreografia deve quanto più possibile essere coerente col passo proposto, forse anche perché lo stesso giornalista poi ha partecipato alla gara come concorrente ufficiale insieme alla bravissima Natalia Titova e quindi sa anche distinguere un passo da un altro con un certa professionalità intrinseca.

Ivan Zazzaroni, spiegato il motivo per cui sta sempre in piedi a Ballando con le Stelle: ecco perché lo fa

La curiosità che si chiedono tutti, ma proprio tutt però, è perché Ivan Zazzaroni non si sieda mai. Ogni volta che viene inquadrato (anche dopo mezzanotte a volta) è sempre in piedi. Ma come mai? In realtà c’è più di un motivo e li ha spiegati tutti e tre lo stesso giudice di Ballando. Per prima cosa, ritiene la sedia dei giurati particolarmente scomoda, a questo si deve sommare che a causa del suo lavoro sta spesso seduto e approfitta proprio della diretta dello show per stare alzato sgranchendosi così un po’ le gambe.

Perché Ivan Zazzaroni è sempre in piedi a Ballando con le stelle
Ivan Zazzaroni ha ben 3 motivi validi per non sedersi mai a Ballando con le Stelle – (Foto ANSA) – Wemusic.it

Ma non solo: dietro alla sua scelta abbastanza atipica infatti, ci sarebbe anche un gesto scaramantico a tutti gli effetti. Da quando Zazzaroni ha deciso di stare per la maggior parte del tempo in piedi, gli ascolti di Ballando sono schizzati alle stelle. Coincidenza o no, Ivan non ci pensa proprio a spezzare questo “incantesimo” che sta portando davvero tantissima fortuna al programma, anche perché il cast di quest’anno rispetto agli scorsi anni promette davvero benissimo e può essere un investimento più che sicuro per programmare la ventesima dello show.